Buona sera ho 37 anni quasi sono alta 1,54 e peso 60 kg.vorrei perderne 5.mangio poco ma non e facil

3 risposte
Buona sera ho 37 anni quasi sono alta 1,54 e peso 60 kg.vorrei perderne 5.mangio poco ma non e facile.50 grammi di pasta e la sera 6O di pane.e frutta prima dei pasti.come posso fare?
Buongiorno, sarebbe utile essere seguiti da una dietista per poter avere un piano personalizzato in base agli obiettivi, ai gusti e alle proprie esigenze. Le diete "fai da te" purtroppo non portano a risultati duraturi nel tempo perchè manca l'educazione alimentare da parte dello specialista, tale educazione è importante sia per calare di peso sia per mantenere il peso raggiunto nel corso degli anni, evitando il famigerato "effetto yo-yo".
Personalmente io non dò mai 50 g di pasta ma di più e la frutta la dò dopo i pasti se non si hanno difficoltà digestive, altrimenti lontana dai pasti. Spero di esserle stata utile, Maria Luz.
Prenota subito una visita online: Prima visita dietistica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente le consiglierei di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che possa elaborare un programma nutrizionale sulla base delle sue abitudini alimentari e delle sue preferenze. L'elaborazione di una dieta non può basarsi solo su peso e altezza, ma anche su tanti altri particolari, come la storia clinica del paziente, nonchè il suo metabolismo.
Spero di esserle stato utile. La frutta prima dei pasti non è di nessuna utilità all'organismo. Ma soprattutto la consiglierei negli spuntini, per non interferire con l'assorbimento di importanti vitamine e minerali.
Salve, purtroppo mangiare poco non fa dimagrire, anzi riduce il metabolismo e si avranno sempre più difficoltà a perdere peso! Le consiglio di farsi seguire da un professionista con una dieta personalizzata ma non ipocalorica!!! Drssa Di Cesare Valentina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.