Buona sera, Ho 36 anni e faccio molto sport. Qualche giorno fa ero con le gambe a penzoloni e mi

1 risposte
Buona sera,

Ho 36 anni e faccio molto sport. Qualche giorno fa ero con le gambe a penzoloni e mi sono alzato di scatto, facendo leva con l esterno del piede destro facendo una sorta di balzo, ho sentito al ginocchio un dolore fitto tipo quando subisci uno strappo al muscolo. Il ginocchio mi ha subito fatto male, dal dolore non potevo più poggiare il piede a terra ne stenderlo, l indomani dolore atroce il piede non lo potevo poggiare proprio, nel giro di un paio di giorni la situazione è migliorata notevolmente. Adesso dopo una decina di giorni salgo e scendo le scale tranquillamente solo in torsione sento ancora un dolore fitto diciamo sotto la rotula verso l interno. Ho fatto una eco che ha evidenziato una lieve distrazione al collaterale e un po’ di liquido, io per sicurezza sto facendo una risonanza. Certe volte quando piego al massimo il ginocchio portandolo a me con le mani e spingendo al petto sento un piccolo scattino. Qual è il tempo di recupero del collaterale mediale? Potrebbe essere altro?
Attendo gentile riscontro
Buonasera! Ha fatto molto bene a prenotare una risonanza magnetica, che spesso risulta essere necessaria dopo distorsioni al ginocchio. Credo si possa rispondere alle sue domande solo dopo aver visionato la risonanza, in quanto vi sono diversi gradi di lesione dei legamenti collaterali, ed il recupero e le terapie variano a seconda della gravità della lesione.
Rimango a disposizione qualora vorrà aggiornarmi con i risultati della risonanza...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.