buona sera gentili dottori ho un problema con la prostata un po' ingrossata ho 53 anni diabetico ma
2
risposte
buona sera gentili dottori ho un problema con la prostata un po' ingrossata ho 53 anni diabetico ma ho un problema di erezione può dipendere da entrambe le cause grazie ho avuto una glicata da 12 e glicemia a volte 300 a digiuno
Se quelli che riporta sono i dati della sua condizione diabetica, sono decisamente alterati e la prima cosa da fare è riportare l'equilibrio metabolico e ossidativo connesso, riequilibrare lo stato nutrizionale e l'attività fisica: senza questi aspetti non è possibile trattare né lo stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico né la disfunzione erettile. peraltro quest'ultimo è il segnale forte che sono in corso questioni vascolari maggiori da valutare con attenzione. Occorre che un ottimo andrologo prenda in mano la situazione in collaborazione stretta con il cardiologo e il diabetologo per impostare un percorso terapeutico integrato ed efficace.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il diabete scompensato come nel suo caso provoca un danno vascolare e neurologico di tutti gli organi compresi il pene. Cerchi con l’aiuto del suo diabetologo di compensare bene la sua glicemia che evidentemente non è corretta bene in quanto la sua terapia e la sua dieta non sono sicuramente adeguate.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.