Buona sera dottori. Sono una ragazza di 30 anni, celiaca senza altre patologie note. In data 17

2 risposte
Buona sera dottori.
Sono una ragazza di 30 anni, celiaca senza altre patologie note.
In data 17 febbraio, in seguito ad una fortissima cefalea sono stata portata in pronto soccorso, dove mi è stata fatta una tac, senza contrasto, Col seguente referto: “l’indagine ha dimostrato la presenza di una tenue sfumata e diffusa ipodensita della sostanza bianca dei centri semiovali, di quella posta attorno alla cella media e di quella periventricolare, come si osserva in fenomeni di natura glittica da sofferenza ischemica cronica.
Non sono evidenti alterazioni tomodensiometriche o immagini riferibili a lesioni occupanti spazio o a processi emorragici a carico delle strutture encefaliche sovra e sottotentoriali.
Il sistema ventricolare normoteso appare in asse rispetto alla linea mediana.
Regolare l’ampiezza degli spazi subaracnoidei della base e della convessità.
Lo studio con filtro per osso non ha evidenziato immagini riferibili a franche rime di frattura di recente insorgenza.
Come reperto collaterale si segnalano segni di flogosi a carico del seno mascellare destro, ipertrofia dei turbinati e parziale obliterazione con tessuto della densità dei tessuti molli dei canali nasolacrimali.”
Sono stata dimessa con la spiegazione che non mi arriva bene il sangue al cervello che causano ischemie non preoccupanti perche croniche. Ma io non sono tranquilla. Mi potreste dare delle delucidazioni? Vi ringrazio
Buonasera.
Il referto di questa tc è quantomeno da approfondire, vista la sua età. La spiegazione datale è insufficiente ed imprecisa. Pertanto le consiglio una visita neurologica, durante la quale il collega visionera' l'esame (non basta la lettura del referto) e le consiglierà se e cos'altro fare.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signora Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus
Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.