Buona sera dottori. Se ho la pressione di occhi leggermente alta , ogni quanto devo fare la visita p

3 risposte
Buona sera dottori. Se ho la pressione di occhi leggermente alta , ogni quanto devo fare la visita per misurare ? Grazie per la vostra disponibilità.
Buonasera, dipende da diversi fattori, primo fra tutti cosa intende con "leggermente" alta, quindi lo spessore delle sue cornee, gli eventuali difetti al campo visivo, la presenza di famigliari affetti da patologie oculari...insomma non c'è una regola valida per tutti, se non quella di affidarsi ad un medico oculista e seguire le sue indicazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno .
Quanto alta ? Quanti anni ha il paziente ? Che spessore corneale ha? Che deficit campimetrico presenta? Che patologie sistemiche ? È stato sottoposto a terapie cortisoniche croniche ? Ha familiarità per glaucoma ? È stato sottoposto a interventi chirurgici oculari? Un occhio solo o entrambi presentano ipertono? Ecc ....
Le domande da fare sarebbero molteplici per individuare e risolvere un eventuale problema .... detto ciò se vi è un ipertono questo va trattato e l'efficacia di tale trattamento va valutata con controlli ripetuti più o meno ravvicinati a seconda dell' eziologia e del trattamento proposto . Comunque non meno di 2 volte all'anno.
Cordiali saluti.
Dott. Mazzeo Francesco
È buona norma fare una visita oculistica con misurazione della pressione almeno due volte l'anno in caso di familiarità. Durante le visite l'oculista devide se prescrivere altri esami o monitorare solamente la pressione. In caso di terapia per glaucoma ritengo sia oppurtuna una misurazione della pressione ogni 3 mesi.
Saluti

Esperti

Alessandra Cristiana Tiberti

Alessandra Cristiana Tiberti

Medico estetico, Oculista, Medico competente

Roma

Prenota ora
Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.