Buona sera dottori, scrivo perché da marzo scorso dopo un cambio di scarpe a lavoro si sono scatenat

1 risposte
Buona sera dottori, scrivo perché da marzo scorso dopo un cambio di scarpe a lavoro si sono scatenati dei disturbi e dolori alla zona dell anca schiena inguine e esterno coscia.
Nel cercare di capire a cosa erano dovuti questi sintomi svariati medici: fisiatri/ortopedici mi hanno detto che il tutto era dovuto ad un problema di postura!
Nel momento in cui questi dolori persistevano (e qui subentra il quesito per il quale sto scrivendo) ho iniziato ad avvertire dei dolori intermittenti (tra il dolore tipo fitta leggera e fastidio) alla gamba destra, questi dolori oltre ad essere intermittenti non avevano una localizzazione precisa, ossia, mentre era lo stinco, poi mi veniva al retro coscia, pianta del piede, dorso del piede, polpaccio ecc, il tutto era localizzato alla gamba destra.
Dopo un po’ di giorni questi sintomi sono iniziati anche nella gamba sinistra, stesso modus della gamba destra, dolori mai fissi, ma che andavano e venivano anche se in modo abbastanza continuo, spesso nella parte dietro al ginocchio sinistro mi fa male e spesso ho notato che i muscoli sopratutto delle gambe me li sentivo dolenti! Ho iniziato degli allenamenti con un personal per allungare i muscoli sopratutto della catena posteriore, ma non ho avuto moltissimi miglioramenti all inizio, e’ quasi subito sparito però il dolore fitta che mi veniva all inguine.
Ho effettuato precedentemente una rm dorso lombare, e il risultato è’: una vecchia protusione con modesta comprensione sul sacco durale (l5 s1) ma che mi portò ormai da tanti anni, e scoliosi sinistro convessa del tratto lombare, ma mi dicono che non è niente che posso stare tranquillo ecc.
A questo punto mi sono rivolto a un neurologo/neurofisiopatologo il quale dopo la visita, non avendo riscontrato niente, mi dice che ciò che sto avendo e’ causato dall ansia dalla paura che ho verso le malattie ecc.
Mi ha dato una cura con laroxyl e peamag bustine.
Dopo circa un mese (fine giugno) ho notato che questi dolori e fastidì erano spariti, L ho rivisto 10 giorni fa prima che andava in ferie e trovandomi abbastanza bene mi ha detto di continuare la cura e poi vederci a settembre!
Purtroppo ho notato da circa 3/4 giorni che i sintomi sono ritornati, sia il fastidio all inguine, e sopratutto queste piccole fitte fastidiose che vengono alle gambe! Sono totalmente preso dal panico e non potendo vedere il mio neurolo mi domando se questa non possa essere invece sintomi di una qualche malattia grave neuromuscolare, chiedo a voi consigli su cosa dovrei fare visto che venerdì vado anche in ferie ma sono terrorizzato!
Mi sono dimenticato di dire che dopo poche settimane dall inizio del laroxyl ho consultato un altro neurologo, il quale dopo visita negativa mi ha proposto di prendere il cymbalta, che poi non ho iniziato perché i sintomi erano andati via! Vi prego aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo.
P.s. Esami del sangue tutti negativi
Salve
Consiglierei una rivalutazione a stretto giro ed una presa in carico congiunta ortopedica e neuropsichiatrica
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.