Buona sera dottori non so se già mi è capitato di scrivere ma sicuramente volevo chiedere ma come ma
3
risposte
Buona sera dottori non so se già mi è capitato di scrivere ma sicuramente volevo chiedere ma come mai a volte mi capita di avere lo stomaco gonfio accompagnato da vampate di calore e fiato corto, pochi mesi fa ho effettuato anche una prova da sforzo con esito negativo e anche le analisi sono uscite negative, quindi cosa può essere mi potete aiutare per piacere? Grazie
A mio parere si tratta di reflusso gastro-esofageo e rallentato svuotamento gastrico: effettuerei trattamento in tal senso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può trattarsi di un problema grastto esofageo o di un problema cardiaco. Si consiglia di continuare con le indagini diagnostiche
Buonasera. Una prova da sforzo massimale negativa, associata a un ecocardiogramma ed ECG nella norma, rendono poco probabile l'origine cardiaca dei suoi sintomi. Le vampate di calore che lei descrive tuttavia necessitano l'esclusione di eventuali picchi ipertensivi. Le consiglio di approfondire eventualmente in tal senso la sintomatologia con il proprio cardiologo di fiducia e/o medico di medicina generale.
Esperti
Domande correlate
- Dopo un emorragia polmonare, con tac senza nulla di rilevante ,fibroscopia nella norma e broncoscopia con esito negativo ,non trovo ancora risposte in merito sull'accaduto.. Visita pneumologica e visita dal cardiologo per ipertensione durante l'emergenza..Prendo farmaci per asma da diversi anni.. Vorrei…
- In cosa consiste l'esame d valutazione della ventilazione?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su prova da sforzo cardiorespiratoria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.