Buona sera dottori,mi rivolgo a voi per un problema che ho.. Ho estratto due impianti nel sito 25 2

1 risposte
Buona sera dottori,mi rivolgo a voi per un problema che ho..
Ho estratto due impianti nel sito 25 26 e innesto di altro osso.. e a seguito dell'estrazione si è formata una piccola comunicazione oro antrale di due mm.la fistola in bocca è nascosta dalla mucosa che si è formata.
Il problema è che a seguito dell'estrazione ho iniziato ad avvertire forti dolori a zigomo naso e sotto l'occhio e secrezioni trasparenti dalla stessa narice..soprattutto la mattina...mi sento come se dalla narice mi respiro dentro..oltre a dolori nel sito dell'estrazione.
Io sento che c'è qualcosa che non va bene..ho effettuato tac Massiccio facciale ma il seno è libero..si vede solo questa comunicazione e dei granelli sparsi dell'innesto.
Ci può essere infezione senza che sia visibile alla tac?vi ringrazio
Buongiorno, non ho capito bene se ha già eseguito l’intervento di chiusura della fistola e il rialzo del mascellare, quando parla della TC. A cose ideali dovrebbe essere chiusa la fistola e durante l’intervento viene anche pulito il seno dai residui dei materiali odontogeni. Il dolore e la secrezione sierosa che esce dal naso probabilmente dipendono da una nevrite (infiammazione del nervo che percorre il tragitto adiacente alle radici dentarie e che arriva al naso). Possono essere anche utile integratori neuro-protettivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.