Buona sera dottori ho delle domande da porre soffro da cica 8 anni di extrasistole sporadiche che se

2 risposte
Buona sera dottori ho delle domande da porre soffro da cica 8 anni di extrasistole sporadiche che sembrano collegate a periodi di stress elevato ho 50 anni e prima non avevo assolutamente nulla ho fatto anche diversi sport ho fatto tate visite elettrocardiogramma holter prova sotto sforzo ecc il mio cardiologo mi diceva non preoccuparmi che non sono nulla il cuore e sano e in perfetta forma e circa 20 giorni fa sono andato in ospedale per fibrillazione atriale parossistica mi hanno somministrato in vena pochissima ritmonorm e tutto e tornato apposto il mio cardiologo mi ha dato una cura da fare per 2 mesi di ritmonorm 150 x 2 volte a di ora va bene ma ogni tanto arriva qualche piccola extras. vorrei una vostra opinione e se e il caso di farmi vedere da un elettrofisiologo o di fare qualche altra cosa piu specifica per individuare la causa grazie mille in anticipo delle vostre risposte.
Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Avere delle extrasistoli dopo un episodio di fibrillazione atriale è una condizione normale. Le consiglio però una valutazione cardiologica per indagare le cause di questa fibrillazione spesso associata a valvulopatie cardiache.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le extrasistoli sono verosimilmente correlate agli episodi di fibrillazione atriale. La fibrillazione atriale è purtroppo una aritmia che tende a recidivare e cronicizzare ed è spesso associata ad altre comorbidità. Le consiglio una valutazione cardiologica con ecocardiogramma per ottimizzare la terapia e definire il percorso terapeutico. Buona giornata

Esperti

Gianfranco Nassisi

Gianfranco Nassisi

Cardiologo

Lucera

Graziano Madoglio

Graziano Madoglio

Medico dello sport

Moncalieri

Flavio Mariotti

Flavio Mariotti

Cardiologo, Geriatra, Internista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 105 domande su Aritmia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.