Buona sera dottori avrei bisogno di un vostro consiglio.... E un anno circa che soffro di paura dell

6 risposte
Buona sera dottori avrei bisogno di un vostro consiglio.... E un anno circa che soffro di paura delle altezze (acrofobia se non sbaglio) se vado oltre un 5 piano inizia ad avere paura e sensazione di perdere il controllo quindi evito di andarci... Volevo chiedervi un consiglio... Il mio medico curante mi ha prescritto argentum nitricum 15ch 5 granuli 3 volte al di fino al miglioramento della sintomalogia. Per errore mi è arrivato anche la diluizione 30ch....cosa mi consigliate.... Per quanto tempo dovrei fare la cura e la posologia data secondo voi è giusta grazie infinite
Se ha argentum nitricum alla 30 CH ne può assumere 5 granuli per il tempo necessario ad accorgersi che questa paura non esiste più però sarebbe bene capire da quando è iniziata la prima volta e perchè.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Valuteri con il suo omeopata anche una prescrizione del rimedio floreale Mimulus da assumere in quantità di 4 gocce per 5 volte al di
argentum nitricum è sicuramente uno dei rimedi più indicati per questo tipo di disturbi, anche se non l'unico. Immagino che il suo omeopata lo abbia valutato accuratamente, quindi lo assuma regolarmente alla 30 CH, 3 granuli/die in genere sono sufficienti. Il suo omeopata valuterà se e quando modificare la posologia in base ai risultati.
Gentile signore , un buon rapporto medico-paziente è la base principale del buon esito di un percorso terapeutico, e se viene a mancare la fiducia nel proprio terapeuta, qualcosa non va. Perché non pone al suo prescrittore le stesse domande che rivolge a noi? Perché rivolgersi ad altri per un giudizio sulle sue scelte, peraltro condivisibili e giuste? Se invece di 15 CH è arrivata la diluizione superiore, prima di tutto, se è un errore, non la si accetta e la si cambia. Ma lo si comunica al proprio curante.
Se il mio paziente ha dei dubbi e si pone delle domande, si confronta con me, altrimenti è libero di andarsene.
Cordialmente.
Le consiglierei, comunque, un Counseling Floriterapeutico nell'ambito del quale si possono anche intengrare, eventualmente, anche altre terapie naturali. Salve!
Buonasera, il disturbo di cui soffre potrebbe giovare anche di altre terapie come la fitoterapia e i fiori di Bach. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto.Saluti.

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Fabrizio Russo

Fabrizio Russo

Omeopata

Brescia

Prenota ora
Silvia Paoli

Silvia Paoli

Pediatra, Psicoterapeuta, Omeopata

Livorno

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.