Buona sera dottore vorrei un vostro parere. Ad inizio luglio sono stato da un cardiologo a farmi una

1 risposte
Buona sera dottore vorrei un vostro parere. Ad inizio luglio sono stato da un cardiologo a farmi una visita cardiaca completa perché avevo come dei tonfi allo stomaco e a petto il cardiologo mi ha detto che è tutto a posto e secondo lui si tratta di reflusso o un po’ di castrare e questo comporta queste extrasistole dicendomi che devo scendere di peso ed ho iniziato a mangiare sano e fare una camminata veloce per un ora tre volte a settimana. Dopo un mese il tonfo che avevo non è che è molto migliorato e ieri sono stato in un’altro cardiologo emmi ha fatto ecg e mi ha detto che è tutto a posto non serve che faccio ecocardiogramma dato che lo avevo fatto un mese fa. Ho notato che da quando faccio la camminata veloce la pressione e scenda e adesso è 110/70 e anche i battiti cardiaci sono dimininuiti rispetto a prima. Vi vorrei chiedere cosa devo fare per far passare questa extrasistole fare altri esami da un altro cardiologo. Vi ringrazio in anticipo dimenticavo sono un difetto ansioso.
Buonasera.
L'extrasistoli (i battiti cardiaci irregolari) spesso vengono percepite come "tonfi" nel petto o nello stomaco e non sono necessariamente indicative di problemi cardiaci significativi, soprattutto se le indagini che ha fatto (visita, ecocardiogramma, ECG Holter delle 24 ore) non rilevano anomalie strutturali o funzionali del cuore.
Quello che potrebbe fare è iniziare una terapia con un gastro-protettore, nell'ipotesi che le extrasistoli possano essere legate ad un problema di natura gastrointestinale (reflusso gastroesofageo).
Ne parli col suo medico curante.
Le ricordo anche che l’ansia può amplificare la percezione dei battiti cardiaci irregolari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.