Buona sera dottore vorrei un vostro parere. Ad inizio luglio sono stato da un cardiologo a farmi una
1
risposte
Buona sera dottore vorrei un vostro parere. Ad inizio luglio sono stato da un cardiologo a farmi una visita cardiaca completa perché avevo come dei tonfi allo stomaco e a petto il cardiologo mi ha detto che è tutto a posto e secondo lui si tratta di reflusso o un po’ di castrare e questo comporta queste extrasistole dicendomi che devo scendere di peso ed ho iniziato a mangiare sano e fare una camminata veloce per un ora tre volte a settimana. Dopo un mese il tonfo che avevo non è che è molto migliorato e ieri sono stato in un’altro cardiologo emmi ha fatto ecg e mi ha detto che è tutto a posto non serve che faccio ecocardiogramma dato che lo avevo fatto un mese fa. Ho notato che da quando faccio la camminata veloce la pressione e scenda e adesso è 110/70 e anche i battiti cardiaci sono dimininuiti rispetto a prima. Vi vorrei chiedere cosa devo fare per far passare questa extrasistole fare altri esami da un altro cardiologo. Vi ringrazio in anticipo dimenticavo sono un difetto ansioso.
Sicuramente farei un holter ECG più lungo, almeno 5-6 giorni. Non è una situazione preoccupante, ottima l'attività fisica, la frequenza bassa è dovuta al grado di allenamento. Sarebbe interessante sapere quali esami ematochimici ha condotto, soprattutto se ci sono potassio, magnesio e funzione tiroidea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.