Buona sera dottore.Mio marito dopo qualche giorno dall'assunzione di Cardiacor1,25 soffre di dolor

5 risposte
Buona sera dottore.
Mio marito dopo qualche giorno dall'assunzione di Cardiacor1,25 soffre di dolori allo stomaco. Per una settimana ha preso omeprazol ed è stato meglio ed ha sesso. Ora però ricomincia avverte di nuovo il dolore allo stomaco. Cosa consiglia?
Buongiorno prende anche altri farmaci? Quanti anni ha suo marito? Consiglierei comunque di provare a prendere dei farmaci per il reflusso per esempio Gatrotuss (20 ml dopo i pasti) e vedere come va o continuare con il protettore gastrico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sì può essere intolleranti oltre che al farmaco anche agli eccipienti che lo compongono.
Non mi permetto di dire di sospendere il cardicor non sapendo il motivo della prescrizione.
Forse un controllo sarebbe più opportuno
E' raro (anche se non impossibile) che un betabloccante favorisca epigastralgia. Verificherei l'eventuale assunzione di altri farmaci .
Ammettendo che il Cardicor possa causare il dolore allo stomaco, si può pensare di sostituirlo con un altro betabloccante (ce ne sono di validissimi). Però non si può escludere che il Cardicor abbia reso manifesto un problema "silente" dello stomaco o del duodeno o di altro organo che corrisponda alla "bocca dello stomaco". In tal caso, se la sostituzione (o la sospensione, consigliata a ragion veduta dal cardiologo) del Cardicor non ha sortito alcun miglioramento del dolore occorre consultare un gastroenterologo.
Il cardicor (bisprololo) è un beta bloccante e di solito non dà disturbi di stomaco, mentre può interferire con la sfera sessuale. Perché lo prende? chi lo ha prescritto? quanti ani ha?m senza queste informazioni le risposte non possono che essere vaghe.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.