Buona sera dottore ho devitalizzato un dente che era otturato. Il dente è l'ultimo molare in basso e

5 risposte
Buona sera dottore ho devitalizzato un dente che era otturato. Il dente è l'ultimo molare in basso e si trova vicino al dente del giudizio semi occlusione.il dente è stato finito mercoledì ma da ieri sera inizia a dare fastidio mi prende anche nella tempia.ls mia paura è che possa essere un dolore riflesso del dente del giudizio. Anche se ci passo la lingua sopra ,e anche l'acqua ma non fa male.mentre se tocca il dente devitalizzato con quello sopra fa male.puo'far male un dente devitalizzato dopo due giorni dalla fine della devitalizzazione? Intanto ho chiamato il dentista e ha detto di prendere antibiotico e.mi ha detto che avrei dovuto prenderlo subito dopo l'intervento. Ma lui non me.l'aveva detto.swcondo lei con l'antibiotico risolvo? Secondo lei c'è un infezione?e dopo 4 giorni dal trattamento se c'è un infezione risolvo o può portare qualche danno? Ho anche paura è che possa essere il dente del giudizio. So che dovrò toglierlo ma ho paura.ho letto che ha dei postumi dolorosi e che è un intervento delicato proprio perché si può toccare il nervo e ciò può portare dei problemi. Grazie
Segua le indicazioni del collega ed attenda, senza ansie, il normale decorso. In linea teorica è possibile che dopo una trapia canalare possano esserci occasionalmente delle dolenzie transitorie. Per avere una risposta definitiva a tutti i suoi dubbi torni per un controllo dal collega che l'ha in cura.

Nonostante la sua ricca descrizione non posso esprimermi senza visita ed Rx...
necessario seguire le indicazioni di chi ha eseguito la devitalizzazione , sarà lui , dopo la terapia a capire cosa è successo.
Una descrizione per quanto circostanziata non sostiuisce una visita e una radiografia che chiarirebbero la situazione. Mi sento comunque di poterla rassicurare perchè sembra una normale paradentite apicale post trattamento, probabilmente non di natura microbiologica (infezione) ma di natura infiammatoria. E' normale che inizi a "scoppio ritardato" ed è esacerbata dal contatto con l'arcata antagonista. Contatti il suo dentista se non le ha prescritto anche un antinfiammatorio/antidolorifico e se lo faccia prescrivere. Vedrà che in paio di giorni il problema si ridimensiona fino a scomparire.
Purtroppo per formulare una diagnosi corretta necessaria visita e ortopanoramica.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.