Buona sera dottore ho avuto sempre difficoltà a raggiungere l orgasmo con il pene ( ci sono riuscita

4 risposte
Buona sera dottore ho avuto sempre difficoltà a raggiungere l orgasmo con il pene ( ci sono riuscita solo nella posizione del amazzone) nelle altre posizioni invece non riesco a raggiungerlo .il mio compagno allora mi ha comprato un sex Toys che succhia il clitoride però usandolo già da quasi molti mesi sta creando delle frustrazioni sia in me che nel mio compagno. Perché (come mi hanno detto vari sessuologi) il clitoride è stato messo nel posto sbagliato perché se fosse messo dentro la vagina o al entrata della vagina non ci sarebbero questi problemi perché per una donna arrivare al orgasmo senza stimolazione del clitoride è come per un uomo arrivare al orgasmo con la sola stimolazione dei testicoli. Come posso risolvere questa frustrazione? La ringrazio
Gentile utente, in questo caso può chiedere una consulenza di coppia
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il raggiungimento dell’orgasmo, oltre che conseguenza dei fattori “meccanici” che lei ha descritto, è anche una questione psicologica, di come ci si approccia all’atto e della circostanza e condizione emotiva che lo precede. L’uso di sextoys, in questo senso, può aiutare la parte meccanica e non è raro che influenzi tuttavia la parte emotiva, come sta succedendo a lei ed al suo partner. Nonostante ciò, l’impiego di sextoys per raggiungere l’orgasmo dovrebbe essere inteso come un aiuto e non come il segnale della mancanza di qualcosa.
In questa sede è comunque difficile darle una restituzione completa anche sulle vostre risorse che potete mettere in campo per risolvere questa situazione; potrebbe essere utile in questo senso intraprendere un percorso per esplorare i vostri vissuti emotivi e il significato che attribuite al rapporto sessuale con e senza l’uso di sextoys. In questo modo potremmo cercare di rielaborare il vissuto emotivo e fisico sotto una luce diversa, che vi permetta di superare quel senso di frustrazione che sentite.
In questo senso, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buondì,
la maggior parte delle donne non raggiunge l'orgasmo con la sola penetrazione; alcune ci riescono; altre ancora non riescono con doppia stimolazione (clitoride e vagina). In sostanza è NORMALE essere tutte diverse e sono tutte condizioni che vanno bene. è consigliabile, per ogni donna e ogni coppia, concentrarsi cosa è meglio per sè più che cercare la risposta corretta. Come dice il collega, una sessualità soddisfacente è fatta di aspetti fisici, ma anche aspetti emotivi e psicologici. se non riuscite da soli a risolvere l'arcano, potrebbe essere davvero una buona idea rivolgersi a un sessuologo per una consulenza, in modo da trovare il proprio modo e non rincorrere ciò che si pensa essere giusto e adeguato... perchè non esiste.
Un saluto
Il sesso è primariamente gioco, non "ginnastica". Ostinarsi ad utilizzare le modalità meccaniche descritte, può irrigidire in maniera frustrante la vostra relazione. Una consultazione sessuologica di coppia sarebbe utile per fornirvi valide alternative, affiche lei e il suo partner possiate vivere la vostra sessualità in maniera più libera e serena.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.