Buona sera dottore/dottoressa, sono una donna giovane di 23 anni. Faccio una premessa: ho sempre avu

3 risposte
Buona sera dottore/dottoressa, sono una donna giovane di 23 anni. Faccio una premessa: ho sempre avuto il ciclo irregolare, ho eseguito diverse visite ginecologiche ed ho avuto sempre la conferma che ho le ovaie micro policistiche.
Ultimamente, dopo un rapporto sessuale ho sempre perdite di sange molto denso e dura circa 1 gg. Vorrei sapere da cosa è dato questo fenomeno!
Inoltre vorrei aggiungere che non ho mai un ciclo ogni mese perché avendo sangue ad ogni fine rapporto è come se fossero mestruazioni.

Grazie infinite.
Il fatto di avere sanguinamento dopo i rapporti, non è del tutto normale, le cause possono essere tante, la policistosi ovarica, non è tra queste cause, ma non ce da allarmarsi, pero consiglio di prenotare una visita di controllo da uno specialista di fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il verificarsi di sanguinamento dopo ogni rapporto è un motivo per sottoporsi a visita ginecologica che potrà accertare da dove deriva questa perdita ematica: potrebbe essere una Piaghetta, un polipo, una displasia o altro in ogni caso è importante sottoporsi a visita ginecologica.
Le consiglio ovviamente di valutare con una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale; la presenza di polipi cervicali o endometriali va esclusa. Esegua anche un tampone cervicovaginale, alcune infezioni favoriscono la perdita ematica postcoitale. Se sarà necessario le verrà consigliata anche una colposcopia. Il ciclo però non deve essere scambiato con queste perdite che compaiono dopo il rapporto sessuale. Meglio approfondire anche con un prelievo ormonale ed una eventuale terapia ormonale mirata. Le due cose non sembrano essere collegate....

Esperti

Alessio Garetto

Alessio Garetto

Ginecologo, Senologo

Cavour

Luca Mosciatti

Luca Mosciatti

Ginecologo

Roma

Elena Pastine

Elena Pastine

Ginecologo

Rapallo

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Ovaio policistico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.