Buona sera dopo intervento di TURP se non si risolve il problema potrei soffrirne per tutta la vita

2 risposte
Buona sera dopo intervento di TURP se non si risolve il problema potrei soffrirne per tutta la vita con questo problema di dover correre per andare in bagno ? Leggevo che potrebbero inserirmi un catetere per sempre?
Gentile paziente, L urgenza minzionale è solo un sintomo dell ipertrofia prostatica, che si manifesta anche con getto debole, frequenza minzionale diurna e notturna, sensazione di svuotare male la vescica. Qualora non fosse più sufficiente la terapia medica, L intervento di TURP generalmente risolve il problema. Il catetere viene posizionato solo nei casi in cui la sintomatologia viene trascurata per molto tempo con possibile ritenzione di urina, e comunque salvo in rari casi, è un opzione temporanea.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'Urgenza minzionale È tipica nelle primissime fasi dopo un intervento di resezione endoscopica Turp. in caso di persistenza della sintomatologia ne parli con il Collega che la segue.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1666 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.