Buona sera. Dopo estrazione di tutti i denti arcata superiore e punti di sutura (3 giorni fa ), le g

6 risposte
Buona sera. Dopo estrazione di tutti i denti arcata superiore e punti di sutura (3 giorni fa ), le gengive sono ancora infiammate. Specialmente nella parte centrale. Cosa posso fare per cortesia? Grazie.
Dopo soli 3 giorni è normalissimo avere le gengive infiammate! ( specie dopo aver tolto parecchi denti superiori).
Mi sembra strano che il collega che ha estratto i denti non le abbia detto nulla... deve evitare cibi caldi, duri, piccanti. Niente aceto o limone per 10 gg. Provi ad usare il colluttorio Curasept azione lenitiva, è ottimo in questi casi ( 3-4 sciacqui al di, per 1 settimana.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,essendo un intervento molto invasivo è normale che ci sia ancora gonfiore..faccia degli sciacqui con acqua e sale un pochino potrà aiutarla e non si tratta di farmaci.
Buonasera dopo aver estratto i denti e se ha ancora problemi come descrive si rivolga la medico che le ha fatto l'estrazione vedrà che saprà aiutarLa. Andrà tutto bene.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
È normale che la bocca sia infiammata a causa di estrazioni multiple e punti di sutura, può effettuare degli sciacqui con del collutorio tipo PlakOut lenitivo e al bisogno qualche antinfiammatorio tipo ibuprofene.
Ma la vera domanda è, possibile che i medici con cui siete in cura siano tutti muti e non danno alcun consiglio o raccomandazioni per il post intervento???
Pretendere una guarigione dopo soli tre giorni mi sembra troppo... il suo dentista avrebbe dovuto darle copertura antibiotica e anti infiammatoria in quanto è lui a conoscere la sua storia clinica.
Salve, adoperi un collutorio con clorexidina da usare sempre dopo i pasti fintanto che non saranno guarite le ferite

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.