Buona sera,dopo 15 anni di Yasminelle, un mese fa il mio ginecologo ha deciso di cambiarmi pillola p

1 risposte
Buona sera,dopo 15 anni di Yasminelle, un mese fa il mio ginecologo ha deciso di cambiarmi pillola prescrivendomi cerette. Perché con Yasminelle nel periodo di sospensione dei sette giorni mi venivano forti emicranee. E da un paio di mesi che prendo cerazette. Il primo mese ciclo abbondante durato 15 giorni, adesso a meta’ della seconda scatola ciclo è spotting finito. Ma mi ritrovo sempre con addome e pancia gonfia, con dolori al basso ventre come quando si ha il ciclo! Mentre il primo mese zero gonfiore e zero dolori!La mia domanda è: è normale? Visto che ancora è poco che assumo questa pillola? Passerà questo gonfiore? E queste fitte?
Lei NON ha capito che prendere YASMINELLE per 15 anni senza seguire la prassi di sospendere l'anticoncezzionale ogni 6 mesi per permettere alle sue ovaie di riprendersi da questa asenza di attività NON solo le potrà creare l'amenorrea post pillola dopo MA ha permesso al suo organismo di accumolare in tutto questo tempo ormoni nei suoi tessuti grassi che è la causa dei suoi continui cefalee, mestruazion abbondanti ( che non dovrebbe mai succedere con la pillola) gonfiore etc trutto indicativo di una carica estrogenica alta . si controlli la pressione . A SUA DISPOSIZIONE