Buona sera, dopo 1 anno di visite ed accertamenti vari, mi è stato diagnosticato eritema nodoso alle

1 risposte
Buona sera, dopo 1 anno di visite ed accertamenti vari, mi è stato diagnosticato eritema nodoso alle gambe fa un dermatologo. Mi ha prescritto 15gg di cortisone ma dopo pochissimo tempo si è ripresentato. A questo punto mi ha eseguito biopsia cutanea che ha poi confermato la diagnosi. Mi prescritto nuovamente cortisone cambiando solo il tipo per un periodo di 15 più 8 gg. Ma si è ancora presentato dopo pochi gg dalla fine dell’assunzione del farmaco. Ho fatto rx toracico, esami generwci al sangue compreso quantiferon ma tutto è normale. L’unica cosa che mi è stato accertato è essere autoimmune al citomegalovirus. Cosa posso fare? Sono veramente stanca oltre al fatto che è un problema invalidante. Grazie
Salve l'Eritema Nodoso è una patologia autoimmune. Questo vuol dire che c'è in atto un processo infiammatorio che ha scatenato una reazione autoimmune da parte del suo sistema immunitario contro la sua pelle. Per bloccarlo si può agire con i farmaci della Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM) che usa le interleuchine a dosi fisiologiche per regolare il sistema immunitario senza gli effetti collaterali del cortisone e contemporaneamente agire nell'intestino per ripristinare la mucosa e regolare la flora batterica. Così facendo spegnamo la causa della dermatosi in esame. Credo che tra poco sarà possibile tramite miodottore fare le consulenze Online. Se è interessata appena pronto potremo incontrarci online per approntare una terapia adeguata. I miei migliori auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Eritema nodoso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.