Buona sera, domani pomeriggio ho la colonscopia,stasera dovrei iniziare la preparazione con clensia.
2
risposte
Buona sera, domani pomeriggio ho la colonscopia,stasera dovrei iniziare la preparazione con clensia. Da ieri sera gondoliere addominale con coliche e tanta nausea,a volte mal di stomaco. Posso ugualmente assumere il preparato e fare la colonscopia o mi conviene rimandare?
Se ha nausea rischia di vomitare il preparato per la pulizia intestinale e quindi non avere l’effetto voluto, però potrebbe provare a prendere un antispastico, se i dolori e la conseguente nausea dovessero passare in qualche ora potrebbe tentare di prendere il prodotto per la preparazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il Collega sulla possibilità di provare con l' assunzione di una dose di un farmaco antispastico a vedere se cessa la sintomatologia che accusa, dal momento che sarà difficile avere un altro appuntamento, a breve distanza di tempo, ritengo però che sia più indicato spostare la data della colonscopia a sintomatologia risolta
Esperti
Domande correlate
- Scusi dottore ma vorrei sapere a quale test dovrei sottopormi per capire se sia allergico a tutti i prazoli o solo a quello che ha provocato l'orticaria, in cosa consiste e dove si fa
- Mio marito dopo infarto prende brilique x un anno bisoprololo cardioaspirina ma gli si gonfiano le caviglie pressione bassa sono proccupata appena fatta visita cardiologica non hanno dato importanza
- Buonasera. Due mesi fa mi è stato diagnosticato una gerd. Ultimamente sono peggiorata e informando anche il Gastroenterologolo ho aumentato la terapia con esomeprazolo da 40mg X3, gaviscon dopo i pasti e gavirepair alla sera. I sintomi di acidità sono migliorati ma ho sempre dolore al livello dello stomaco.…
- Salve, due mesi fa mi è stato diagnosticato di soffrire di gerd. Da un paio di settimane sono peggiorata, avvisando lo specialista, ho aumentato la terapia con esomeprazolo X3, gaviscon dopo i pasti e gavirepair alla sera. Ho sempre dolore allo stomaco e da un 3 giorni ho feci gialle. Che significa?
- Buongiorno ho effettuato due gastroscopie in 3 anni con sempre esito di gastrite ipemerica,biopsie negative e batterio negativo, premetto che sono una persona molto ansiosa e penso sempre al peggio ora sto nuovamente male e a distanza di un anno e mezzo da ultima gastroscopia volevo sapere se era utile…
- Sono una donna di 59 anni e ho sofferto di stipsi grave in età giovanile . Poi quando ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale mi sono regolarizzata . Da qualche anno , dopo la menopausa , mi ritrovo con una stipsi ostinata che tentano di curarmi senza risultato . Per parecchio tempo ho preso…
- Buonasera con quale altro antibiotico posso sostituire il Bimixin?ho già preso il normix ma continuo ad avere forti coliche.Grazie.
- Buongiorno , da 2 anni assumo cardioaspirina 100 per intervento di 2 stent alle coronarie,prendo gastroprotettore pantoprazolo 20 ,ma ho sempre bruciori allo stomaco con refusso che mi provoca faringite , cosa posso fare?
- Ogni mattina, da anni ormai, il mio intestino è "in movimento" almeno sino alle ore 8,30-9 con spasmi al basso ventre e dolori lancinanti. Io la mattina faccio sempre una buona colazione e spesso evacuo, ma questi dolori intestinali mattutini permangono sia che evacui completamente o non evacu, nonostante…
- Buongiorno, Uomo di 38 anni senza patologie. A seguito di dolori addominali, gonfiore e difficoltà nella digestione, il medico di base mi consiglia di effettuare un'ecografia all'addome completo la quale mi porta a effettuare un risonanza magnetica + colangiografia poichè risulta qualcosa non chiaramente…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 425 domande su visita gastroenterologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.