Buona sera .Da circa 2 mesi combatto con un allergia alimentare , con reazione cutanea in tutto il
6
risposte
Buona sera .
Da circa 2 mesi combatto con un allergia alimentare , con reazione cutanea in tutto il corpo. Credevo ai latticini , non è così. Ho avuto reazione cutanea , rigonfiamento occhi , labbra. Non sono riuscita a sottopormi a prove allergiche perché dopo la scomparsa dell'eritema cutanea con terapia farmacologia, cortisone ,antistaminico, dopo 4 giorni si ripresenta . Inizio con fiale di bentlam, antistaminico .per 3gg.
Cosa mi consigliate ?
Da circa 2 mesi combatto con un allergia alimentare , con reazione cutanea in tutto il corpo. Credevo ai latticini , non è così. Ho avuto reazione cutanea , rigonfiamento occhi , labbra. Non sono riuscita a sottopormi a prove allergiche perché dopo la scomparsa dell'eritema cutanea con terapia farmacologia, cortisone ,antistaminico, dopo 4 giorni si ripresenta . Inizio con fiale di bentlam, antistaminico .per 3gg.
Cosa mi consigliate ?
Non deve eseguire le prove allergiche, perchè dovrebbe sospendere antistaminico; ciò in atto è sconsigliato perchè i sintomi si ripresenterebbero. Versoimilmente si tratta di una orticaria acuta. Urge visita allergologica urgente per definire un corretto percorso diagnostico e terapeutico . No consulenze online o terapie o diete fai da te.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Consiglio valutazione allergologica per valutazione delle caratteristiche dell'eruzione cutanea, per approfondimento anamnestico e per indicazione ad esami ematochimici specifici che possono essere eseguiti anche in corso di terapia antistaminica, qualora questa non possa essere sospesa.
Buongiorno, come i colleghi non posso che consigliarle una visita allergologica che consentirà di valutare i sintomi, eseguire gli esami necessari e trovare una terapia adeguata oltre che capire se si tratta veramente di allergia alimentare e quali alimenti scatenano la reazione e vanno quindi evitati. Cordialmente. Dott.ssa Nicora
Esegua un test delle intolleranze alimentari (IgG) fatto con prelievo ematico. Poi c'è bisogno di fare una dieta specifica che escluda per un certo tempo gli alimenti intolleranti e contemporaneamente una terapia desensibilizzante.
Saluti dr. Ruggero Grazioli
Saluti dr. Ruggero Grazioli
Deve effettuare una visita allergologica con esami sia internistici che allergologici per ricercare la causa dei suoi disturbi. Cordiali saluti
concordo con i colleghi, dopo una attenta analisi sul tipo di allergia alimentare, potrà seguire una dieta che escluda per un certo tempo gli alimenti a cui è allergica e relativo stile di vita corretto che la possa aiutare nel gestire la quotidianità.
cordialmente Annamaria Marzullo
cordialmente Annamaria Marzullo
Esperti
Domande correlate
- Salve da quando ho tolto la coliciste nel 2016 ho problemi come se avessi qualcosa in gola come se mi avessero spruzzato un anestetico , problemi a deglutire a volte mi sento soffocare,il reflusso è aumentato di molto nonostante prendo la protezione gastrica Pantoprazol ,gaviscon. Che ne pensate? Grazie…
- Salve e da 1 settimana che ho un fastidio alla gola ho la sensazione di avere qualcosa in gola il mio medico di base mi ha prescritto i gaviscon , per reflusso . MA PUR ASSUMENDO GAVISCON NON PASSA COSA POSSO FARE? Grazie mille.
- Salve, da un po' di tempo ho un fastidio alla gola , sembra di avere del muco e devo deglutire in continuazione, quando inizio a parlare devo schiarire la voce, il timbro della mia voce è cambiato , cosa mi consiglia di fare.grazie
- salve, da qualche anno ho notato che mangiando prodotti che contengono maltodestrine o comunque amidi di mais, ho episodi di stipsi e sangue nelle feci. potrei avere suggerimenti e consigli su come muovermi per approfondire o se vi sono capitati pazienti con episodi simili? grazie infinitamente.
- Sono celiaca e allergica al mais. Posso ingerire lievito di mais modificato?
- Salve. Sono due settimane che sento nella gola un corpo estraneo , sono andata a fare in ecografia . I linfonodi stanno bene , la tiroide sta bene , mi ha detto che può essere un reflusso , come faccio a curarlo il prima possibile , perché è veramente fastidioso , lo sento a destra e a volte anche a…
- Io sono una ragazza di 42 anni e mi chiamo Silvia e da un po ho questa sensazione di avere un corpo estraneo in gola e fastidiosa e sembra reale ma non l'ho e, puo essere il reflusso oppure e lo stress perche il cibo passa e va giu, riesco a mangiare bene. E l'unico sintomo che ho.
- Buongiorno, ho 41 anni, da più di anno ho problemi di aumento ingiustificato di peso, stanchezza già dal mattino, dolori articolari, dolori alla spalla destra anteriormente, nodo in gola.. Ho eseguito esami del sangue e mi è stato riscontrato un'infezione da Streptococco e Tiroide di Hashimoto.. Ho fatto…
- Salve, il 23.8.2022 ho avuto una reazione allergica dopo aver mangiato cioccolato con dentro nocciole, noci di pacan,… con gonfiore mani e pieni e forte orticaria, prendendo lo zyrtec i sintomi iniziano a scomoarire. Il 1.9.2022 il mio dottore mi fa gli esami del sangue e viene fuori igE 1200. E possibile…
- Buonasera è da una settimana che ho una sensazione di restringimento alla gola o meglio dall' interno ho la sensazione di una mano che mi tiene stretta la gola ..possono essere conseguenze di stress o sintomi di ansia e adesso arriva il risultato di una vita molto frenetica e ansiosa ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Allergia alimentare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.