Buona sera chiedo un aiuto sono circa 4 mesi che soffro di dolore alla nuca avvolte si trasforma in

1 risposte
Buona sera chiedo un aiuto sono circa 4 mesi che soffro di dolore alla nuca avvolte si trasforma in mal di testa ho fatto diverse visite e diverse terapie prima terapia laroxyl più deltacortene inizialmente andava bene ma appena ho sospeso il deltacortene e ritornato il dolore seconda terapia sempre data dal neurologo limbitryl 12,5 samyr 400 e topamax che ho preso per poco tempo perché mi dava effetti collaterali ma neanche con questa terapia non riesco a migliorare il dolore e costante sempre dietro la nuca il mio neurologo mi dice di non usare antinfiammatori perché ne ho fatto troppo uso eccessivo ma cosa potrei prendere per alleviare un po il dolore domani provo infiltrazioni acido ialuronico e speriamo che vedo qualche miglioramento volevo informarvi che ho fatto risonanza magnetica cervicale e cranio con esito negativo non so più cosa fare
Salve, andrebbe per prima cosa, monitorato il numero degli attacchi di cefalea e il numero degli anti infiammatori assunti mensilmente, per poi procedere con eventuali terapie preventive. Qualora fallissero 2 o 3 farmaci si possono prendere in considerazione altre opzioni terapeutiche (tossina botulinica, anticorpi monoclonali)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.