Buona sera. Anni fa sono stata operata d'urgenza per pneumotorace spontaneo al polmone destro, per c
1
risposte
Buona sera. Anni fa sono stata operata d'urgenza per pneumotorace spontaneo al polmone destro, per cause ignote. Soffro di ipertensione. Ho dei fibroadenomi nei seni e un nodulo per ora non preoccupante alla tiroide. A seguito di una angiorisonanza sono state evidenziate delle vene più spesse del normale nella parte destra del mio cervello, chiedo scusa se non ricordo bene i termini tecnici, mi torna alla mente solo la parola "sinusoidale". Non credo sia rilevante, ma mio figlio è nato per miracolo, così mi dissero, perché avevo la placenta previa percreta del secondo stadio. Vorrei portare mio figlio a scuola. Non vorrei fargli perdere il primo giorno di elementari, il poter vedere i suoi amici anche se a distanza e con la mascherina... Ma ho il timore che se contraesse il covid e di conseguenza anch'io, questo potrebbe nuocermi gravemente per via del mio stato di salute. Ho bisogno del vostro consiglio, per sapere se e quanto potrei essere a rischio. Per sapere se è meglio che mio figlio segua le lezioni da casa, col Pc, che la scuola è pronta ad offrire. Sono molto combattuta. Grazie in anticipo per la vostra consulenza. Mi scuso per questa mia domanda particolare.
In base alla letteratura scientifica disponibile al momento, non sembra che la Sua condizione generale di salute possa rappresentare un fattore di rischio aumentato in caso di positività al Covid. Di pari passo, i bambini in età scolare elementare sembrano essere poco soggetti a gravi conseguenze in caso di infezione. La decisione di mandare a scuola o meno il bambino andrebbe presa di concerto e condivisa con il Medico di Medicina Generale ed il corpo insegnante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.