Buona sera, accuso circa da due mesi un dolore alla falange prossimale/nocca del dito mignolo della

2 risposte
Buona sera, accuso circa da due mesi un dolore alla falange prossimale/nocca del dito mignolo della mano sx. Dolore soltanto quando prendo il mignolo con l'altra mano e, teso, lo porto verso il palmo della mano.
Circa due settimane fa, mia figlia, mentre stavamo giocando ha tirato il mio mignolo con forza. Da li al giorno dopo non riuscivo quasi a muoverlo dal dolore fortissimo che provavo alla nocca. Per questo motivo mi sono recato in pronto soccorso, dove mi hanno subito fatto una radiografia della mano che non ha rilevato nulla a livello osseo. Mentre ero in attesa della visita con il chirurgo della mano, in tempi relativamente lunghi, ho fatto una cura di due giorni di synflex forte come suggeritomi dal mio medico di base. Dopo due giorni sono tornato a muovere la mano e il dolore era praticamente sparito. Tutt'ora sto bene, ma comunque se provo a dito teso a spingere con l'altra mano il mignolo verso il palmo della mano, si presenta quel dolore. Se a questo punto non è una questione ossea di cosa potrebbe trattarsi? Mi sono fatto vedere da un ortopedico poichè sono stato a visitarmi per una spalla e lui mi ha riferito che potrebbe essere il tendine il motivo del dolore. In effetti penso anche io ad una infiammazione visto che il dolore fortissimo si è praticamente annullato con l'uso di un antinfiammatorio. Voi cosa ne pensate a riguardo? Grazie mille.
Verosimilmente è stato un trauma capsulare. Credo che riposo e terapia antinfiammatoria sia sufficiente per ora. Dovesse persistere il problema, è utile una valutazione ecografia.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore può essere legato ad una instabilità legamentosa causata dal trauma. Penso che sia utile effettuare una visita specifica per evitare possibili conseguenze future.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.