Buona sera a tutti. Ho uno strano problema che riguarda alcuni tipi di cibo, in particolare più di t
1
risposte
Buona sera a tutti. Ho uno strano problema che riguarda alcuni tipi di cibo, in particolare più di tutti il pesce (ogni tipo) e i funghi. Non ho mai mangiato funghi in vita mia e smesso di mangiare pesce circa a 5 anni in quanto il solo odore/visione di entrambi i cibi mi ha sempre causato fortissimi conati di vomito e disgusto, tanto da far credere inizialmente a tutta la mia famiglia, che spesso mangia questi cibi, che io esagerassi. Ho di recente provato a introdurre nella mia dieta per bisogni alimentari pesce "semplice" come il tonno ma con risultato vomito istantaneo una volta messo in bocca. C'è una spiegazione a tutto questo? Non so nemmeno a chi rivolgermi, se a specialisti psichiatrici o di allergie o altro ancora ma credo che il problema sia di natura psicologica.
Buongiorno. Quanto lei descrive è di repertorio comune, anche se meno "invalidante", rispetto alla alimentazione in tutta la popolazione e le cause possono essere ricercate in fattori di intolleranza, allergia, condizionamenti psicologici, dunque in tutta una serie di motivazioni che possono essere indagate. Una fenomenologia come quella che lei riferisce, può anche insorgere più o meno improvvisamente nel corso della vita di un soggetto, come pure modificarsi. Nei confronti del "pesce" è molto più riscontrata.
Le consiglio di fare una ricerca seria, di laboratorio, sulle intolleranze e allergie
Le consiglio di fare una ricerca seria, di laboratorio, sulle intolleranze e allergie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.