Buona sera, A seguito di intervento dal dentista soffro di nevralgia trigeminale non responsive a n

1 risposte
Buona sera,
A seguito di intervento dal dentista soffro di nevralgia trigeminale non responsive a nessun tipo di farmaco blocco nervoso.

Siccome la situazione va avanti da più di due anni ho raggiunto uno stress tale da dover ricorrere allo psichiatra...io da due anni non vivo più... ho dovuto lasciare il lavoro, non ho più una vita sociale, non riesco nemmeno a portare fuori il cane...il dolore invalidante è presente 24 h su 24 con quasi totale privazione del sonno.
non so come faccio ad essere ancora così lucida.

Lo psichiatra mi ha prescritto:
Ore 8 cymbalta lyrica
Ore 14 lyrica
Ore 21 lyrica tavor
Avendo bisogno di dormire, durante il giorno songar al bisogno max 3 volte al giorno.

Ho provato a chiamare oggi perché mi è venuto un dubbio...ma il mio psichiatra non c'era...allora chiedo a voi...essendo dico da ignorante due sedativi...songar e tavor a quanta distanza vanno presi?

Mi scuso ma ho paura di fare i mix con i farmaci...grazie...
Buonasera. Il songar è una benzodiazepina che si caratterizza specificatamente per l'effetto "ipnotico", a parte quello ansiolitico, che aiuta nell'addormentamento, ma non mantiene a lungo la sua efficacia nelle ore successive. Il Tavor espleta entrambe gli effetti (oltre a quello sedativo) e, se non a dosaggio importante, soprattutto quello ansiolitico. Se si vuole dormire efficacemente grazie alla farmacoterapia, si dovrebbe assumersi insieme o poco distanziati. Durante il giorno, trovo non pertinente ricorrere ad un ipnotico, a parte come in certe condizioni come, ad esempio, quella specifica di un lavoratore turnista che deve necessariamente dormire di giorno per lavorare di notte e non ci riesce. Assumere Songar sino a tre volte durante il girono è assolutamente inappropriato. Inoltre il farmaco tende, come questa classe di farmaci a dare dipendenza, vale a dire induce la tolleranza che comporta a sua volta la necessita di ricorrere ai dosi maggiori di farmaco. Dubito che il suo specialista non le abbia fornito queste e anche più spiegazioni a riguardo. Specialità ipnotiche, per riassumere, solo la notte, quando lavorano su un ritmo circadiano biologico già presente, anche se nel suo caso è notevolmente disturbato dal sintomo "dolore". Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.