Buona giornata per dolori continui alla schiena parte bassa indagata in ogni modo ma senza grossi pr

13 risposte
Buona giornata per dolori continui alla schiena parte bassa indagata in ogni modo ma senza grossi problemi visibili a esami strumentali mi sono recato da un posturologo che mi ha fatto fare esami stabilometrico e elettromiografia arti inferiori semplice.
Sono preoccupato visto che Devo tornare da posturologo a settembre volevo iniziare a chiedere cosa può dipendere questo esito : elettromiografia il test ha registrato un attivazione muscolare nella norma ,ma con deficit di forza e potenza muscolare .
Test stabilometrico è risultato positivo con disfunzione della propiocezione e del recettore oculare e disfunzione somativa.

Sono stato anche visitato da 2 neurologi ma la visita ė stata negativa.
Sono preoccupato ma fino a Settembre non riesco a tornare . È qualche malattia grave ? Ho fatto lastre e RM alla colonna vertebrale ma senza problemi particolari ma da 6 mesi ho sempre male alla schiena parte bassa e problemi a stare troppo in piedi.
La risposta al sua domanda non si trova in esami diagnostici ma in un attenta anamnesi e valutazione che un buon fisioterapista dovrebbe saper fare. Il 95% dei mal di schiena non sono riconducibili a patologie. Una buona terapia manuale ed esercizi specifici saranno risolutivi. Cordiali saluti

Buongiorno .
Consiglio di rivolgersi a un osteopata, che valuterà il suo problema di schiena.
Grazie.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglierei una visita osteopatica per inquadrare bene il suo problema e impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto
Le consiglio una accurata visita osteopatica che tenga conto dell'individuo nella sua globalità. Molto spesso la causa di alcuni sintomi non corrisponde all'organo o alla zona in sofferenza ma può avere altre origini e non sempre muscolo scheletriche ma talvolta anche viscerali o legate al sistema nervoso neurovegetativo.
Buongiorno, le consiglierei una visita medica in grado di valutare altri aspetti del suo dolore valutando completamente gli esami strumentali fatti.
Può inviare i suoi esami, sarò lieto di poterli valutare. potrebbe essere un banale lowback pain che può essere affrontato con le terapie del caso
buongiorno,dato che non si evince nulla dagli esami strumentali, ci potrebbero essere problematiche a carico delle catene muscolari.
in ogni caso è da valutare con un attenta anamnesi per capire da dove viene il problema magari facendo qualche seduta di riequilibrio posturale e qualche esercizio a casa.
Le suggerisco di svolgere delle sedute di Ozono terapia e poi alcune sedute di Osteopatia. Se desidera mi contatti in privato
Una risposta al suo problema senza una adeguata anamnesi non è possibile. Gli esami fatti da lei, sicuramente validi, sono solo di ingresso. Necessaria Valutazione Globale. La sua situazione potrebbe essere riconducibile a numerosi fattori e non solo muscolo/scheletrici. Si affidi ad uno specialista Osteopata che potrà dare delle risposte ed eventualmente affrontare un percorso idoneo, oppure indicarle lo specialista più appropriato. Cordiali saluti.
Potrebbe avere qualche blocco articolare non visibile da esami strumentali ma solo da test di mobilità.
Se ha bisogno ancora frequenti un bravo Osteopata
Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Potrebbe avere qualche blocco articolare non visibile da esami strumentali ma solo da test di mobilità. Se ha bisogno ancora frequenti un bravo Osteopata.
Dott. Lorenzo Orsolini
Salve gli esami svolti non evidenziano assolutamente niente di grave, anzi viene messo in evidenza che il recettore oculare possa turbare in questo momento la condizione posturale. Si rechi da un osteopata per iniziare una valutazione globale del corpo e successivamente comprendere come risolvere la sintomatologia riferita.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Salve, il suo caso clinico non è grave (sicuramente non per la gravità che probabilmente lei intende), quindi non si preoccupi.
Si tratterebbero di problemi posturali che devono essere approcciati nel modo giusto.
Le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia.