Buona giornata, ho 55 anni volevo chiedere un vostro parere a Luglio 2021, per dolori addome e stoma

1 risposte
Buona giornata, ho 55 anni volevo chiedere un vostro parere a Luglio 2021, per dolori addome e stomaco ho fatto una gastroscopia , dove a parte confermare la mia celiachia, hanno scritto papilla vater si presenta ipertrofica con aspetto finemente irregolare in sede periorifixiale e prominenza del tratto intramurale del colodoco.
Il gastroenterologa mi
Ha fatto fare per sicurezza una COLANGIORISONANZA fatta a sett 2021 risultata negativa . Successivamente ho rifatto gastroscopia a sett 2022 risultata negativa ma con scritto papilla major mucosa leggermente opere mica. 15 gg fa ho rifatto eco addome dove sembra tutto ok ma con scritto ipertrofia prostatica .
Visto che da 1 mese continuo ad avere dolori basso
Ventre e qualche problemino ad urinare , mi scappa sovente pipì . Devo ripetere eventualmente rm addome e COLANGIORISONANZA ? O no ? Mi sono spaventato leggendo papilla major leggermente iperemica . Ho fattto esami sangue tutto ok
Il reperto di papilla major iperemica è parafisiologico, non vi è necessità alla ripetizione di colangioRMN.
Per quanto riguarda il dolore ai quadranti addominali inferiori associato a problemi della minzione è da imputare alla ipertrofia prostatica, le consiglio di eseguire una visita con un urologo.