Buon pomeriggio, Volevo chiedere : Da cosa dipende il prezzo dell'apparecchio ortodontico (fisso).

5 risposte
Buon pomeriggio,
Volevo chiedere :
Da cosa dipende il prezzo dell'apparecchio ortodontico (fisso).
Vi racconto il mio caso...mi sono tolta l'apparecchio da un po si tempo ormai( circa un mese) però vedo che qualcosa non va e quindi volevo rivolgermi ad un altro dentista perché il mio attuale dentista dice che non si può fare niente secondo lei e io volevo avere una seconda opinione.
Siccome io ho i denti già perfettamente dritti ma ci sono degli spazi tra i denti volevo chiedere :
Il trattamento potrebbe uscirmi caro? ( caro come il trattamento precedente che mi sono venuti a costare all'incirca 2mila euro).
E secondo me non c'è molto lavoro da fare perché i denti sono dritti e non credo ci vogliano degli anni per sistemare 3 piccoli spazietti( almeno credo).

Grazie in anticipo
Buonasera , il costo del trattamento dipende dalla conoscenza del medico .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se, come lei dice , non c'è un grosso lavoro da fare, non credo che la spesa sia elevata. In ogni caso bisogna farsi visitare .
Gentile paziente innanzi tutto c’è da dire che il concetto di “caro” o meno “caro” dipende agli obbiettivi terapeutici che ci si prefigge di ottenere e dal valore che hanno per lei..... Il fatto che i suoi denti sono dritti ma diastemi ti potrebbe essere il segno di un “indice di Bolton” alterato cioè che alcuni denti potrebbero essere più piccoli del normale ...il che significa che la terapia ortodontica ( semplice ) che lei ipotizza potrebbe non essere la terapia giusta per risolvere il suo problema....Ma questa ovviamente senza visita -necessaria- è solo un’ipotesi....
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Non è detto che piccole modifiche significhi lavoro facile...se lo spazio non è disponibile il lavoro diventa molto complesso.
Buonasera, solo con una visita è possibile darle una risposta, potrebbe avere dei denti più piccoli del normale, che spiegano gli spazi tra di loro. In questo caso , a fine cura ortodontica, si ricostruiscono i denti fino a raggiungere una grandezza normale, e automaticamente si chiudono gli spazi. Le ricostruzioni si possono fare in vario modo, ne parli con la collega

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.