Buon pomeriggio, utilizzo le calze ad alta compressione per un problema di insufficienza venosa prec
1
risposte
Buon pomeriggio, utilizzo le calze ad alta compressione per un problema di insufficienza venosa precisamente compressione 23/25, sto facendo attività con un personal trainer, sollevamento pesi e molto lavoro aerobico, sto notando la fuoriuscita di qualche vena altezza coscia/gamba, posso utilizzare le calze mentre faccio sport per evitare la fuori uscita di vene? E sopratutto la fuori uscita di vene è correlata ad un intensa attività fisica?
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Rispondo in ordine: 1. Sì; 2. Generalmente no, a meno che non siano petecchie (non credo) è un problema di predisposizione genetica; 3. Nulla: se c'è predisposizione genetica, non è migliorabile, ma solo trattabile in senso distruttivo (scleroterapia)
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.