Buon pomeriggio. Stanotte mi sono svegliato con il mal di denti ed una gengiva sanguinante alla min

5 risposte
Buon pomeriggio.
Stanotte mi sono svegliato con il mal di denti ed una gengiva sanguinante alla minima sollecitazione.
Ho risciacquato la bocca con acqua e sale ed ho preso una Tachipirina per il dolore.
Il mio dottore mi ha prescritto Clavulin ed ho iniziato la cura antibiotica.
Mi consigliate comunque di prenotare una visita dentistica o l'antibiotico basterà? (Mi sarei subito rivolto al dentista, se non fosse in ferie).
Oltretutto, il 31 ho in programma di fare un piercing alla lingua e mi hanno consigliato proprio Clavulin per evitare possibili complicazioni.
Se faccio un ciclo di antibiotico ora, potrò farlo anche dal 31 in poi? Come mi comporto?
Vi ringrazio per l'attenzione!
La visita è d obbligo per conoscere l origine del problema

Deve farsi visitare, non c'è dubbio. Riguardo al piercing non sono d'accordo...
Assolutamente farsi visitare dal suo dentista al più presto. AS
Buongiorno. Meglio sentire il collega che la ha in cura, in modo da valutare assieme la causa del sanguinolento gengivale. Quanto all'assunzione di un doppio ciclo di antibiotico, sarà il caso di valutare bene per non creare eccessivo indebolimento del suo sistema immunitario, magari rimandando la procedura di piercing ad un altro periodo.
Buongiorno, premettendo che ciclo antibiotico può andar bene, anche in questo caso. Sarebbe sempre però meglio prenotare una visita per capire la reale entità del problema principale.
PS: Come lei sa, è fortemente sconsigliato il piercing alla lingua. Le auguro una buona giornata