Buon pomeriggio, sono una signora di settantasei anni, un mese fa c.a. per una tendinite ad un piede

1 risposte
Buon pomeriggio, sono una signora di settantasei anni, un mese fa c.a. per una tendinite ad un piede, con dolore e gonfiore,sono stata vista da un ortopedico che, in attesa di radiografia ed ecografia, mi ha prescritto TAUXIB 90 mg. una Cp.per sette giorni, dopo tre giorni ho notato che anche l'altro piede/caviglia (quello sano) si era gonfiato, al quinto giorno ho sospeso il TAUXIB, le caviglie erano sempre più gonfie e, si era gonfiata anche la faccia e, sul bugiardino questi sintomi erano elencati tra gli effetti indesiderati. Però oggi, a sei giorni dalla sospensione del farmaco, caviglie e faccia sono ancora gonfi. E' per questo che vorrei gentilmente un Suo parere in merito, perchè ora, il mio dubbio è quello che magari il TAUXIB non centrasse nulla. Onestamente non so a quale specialista mi devo rivolgere, in tutti i casi, vi ringrazio anticipatamente e, porgo distinti saluti
Bisognerebbe che un medico la visitasse per capire se il gonfiore é secondario ad un problema di circolo. Inoltre sarebbe importante fare un semplice esame delle urine per escludere la presenza di proteine. Farei anche un prelievo per creatinina e un controllo generale: emocromo,VES,colesterolo, trigliceridi, elettroforesi.saluti