Buon pomeriggio sono una donna di 62 con ipotiroidismo scoperto da poco esami tiroidei tsh 16,6 ft3

3 risposte
Buon pomeriggio sono una donna di 62 con ipotiroidismo scoperto da poco esami tiroidei tsh 16,6 ft3 ft4 buoni fatto ecografia e visita endocrinologo tiroide disomogenea mi ha prescritto eutirox 50 x metà forse 25mg dopo 10 giorni una intera da 50 e dopo 10 giorni una intera da 75 , già sto prendendo da martedì 25 g xro ho paura di aumentare xché ho letto con i sovradosaggio vengo problemi cardiaci voi che mi consigliate a dimenticavo prendo sopavi20 e ogni 3 giorni robilas x problemi di orticaria grazie aspetto con ansia una vostra risposta mi consigliate di aumentare o rimango a 25 mg
Buonasera Signora, sicuramente il consiglio di aumentare progressivamente il dosaggio è corretto anche perché, tenuto conto del valore del TSH, al momento la dose praticata è insufficiente . Un nuovo controllo di laboratorio consentirà di definire il dosaggio ottimale che poi praticherà in modo stabile

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora per il dosaggio definitivo sarebbe utile sapere quanto pesa e se ha mai avuto problemi di aritmie; certamente comunque il dosaggio iniziale di 25 mcg non può causare sintomatologia (a meno che non ci siano patologie cardiache pre-esistenti); l'incremento può essere fatto anche in maniera estremamente graduale , per esempio ogni 20 giorni, valutando ogni 45-60 giorni l'andamento degli esami di laboratorio.
In base ai suoi valori di TSH la terapia appare indicata.
Il suo endocrinologo di fiducia avrà stabilito la posologia da praticare in base alle sue specifiche caratteristiche/eventuali comorbidità.
Dovrà periodicamente eseguire controlli di laboratorio per appurare l'appropriatezza della terapia.
Si affidi con fiducia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.