Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 32 anni che un bel po di settimane fa aveva bruciore nell’urinar
2
risposte
Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 32 anni che un bel po di settimane fa aveva bruciore nell’urinare. Dopo una cura antibiotica durata due giorni il problema sembrava essere quasi scomparso però dopo un paio di giorni mi è comparso del prurito intimo ma niente bruciore, è da allora alterno giorni con prurito intimo a giorni con bruciore quando inizio la minzione. Cosa puó essere? Mi devo preoccupare? Cosa dovrei fare ?
La cosa piu semplice e verosimilmente piu indicativa nel suo caso è effettuare un'esame urine con urinocoltura da portare in visione al suo urologo di riferimento per valutare eventuale terapia antibiotica mirata in caso di positività. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente non va trascurata la condizione pelvico-prostatica da valutare attentamente con una ecografia doppler e la coltura del secreto prostatico estratto. Il meglio è eseguire l'esame con tre campioni: primo ml di urina (urina uretrale), vuotare un po' la vescica e raccogliere poi un po' di urina (urina vescicale o superiore), infine massaggio prostatico per raccoglier eil secreto al meato. Poi si vedrà se e come agire.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.