Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 29 anni che da 12 anni soffre di acne, ho girato vari dermatolog

1 risposte
Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 29 anni che da 12 anni soffre di acne, ho girato vari dermatologi che purtroppo(come al solito)non hanno mai risolto il mio problema anzi.Ho speso tanti soldi,l'ultimo dermatologo mi ha detto che ho un acne di tipo ormonale e che verso i 30 anni va via, perché secondo lui gli ormoni maschili si assestano intorno ai 30 anni.Cosa potrei fare?Ormai ho perso qualsiasi fiducia verso i dermatologi, è vero che sono stanco di avere l'acne ma sono stanco anche di girare dermatologi inconcludenti, non avrebbe senso girare ancora senza concludere niente, ho fatto crioterapia, aisoskin 20 mg mattina e 20 mg sera per tre mesi.Sono alto 178 cm x 75 kg.Adesso per conto mio sto usando benzac a 10% e non funziona,mentre circa 5 anni fa con la benzac a 5% toglievo tutto, altra cosa che non mi convince è che questa pomata ormai è lenta.Poi non mangio fritture,non mangio nutella,salame, latticini.Io ormai ho la certezza che quando ho un rapporto sessuale mi vengono i brufoli,ormai ne sono sicurissimo, perché se sto in astinenza ho pochissimi brufoli.Si può vivere così?Lo so che mi dirà non esiste nessuna prova scientifica che il sesso fa venire l'acne, ma allora sono un caso singolo?Io resto con il parere che i dermatologi conoscono le cause dell'acne solo parzialmente.Mi scusi per lo sfogo.Mi sto rovinando la vita.....
Buonasera,
Mi spiace per il suo girovagare.
È difficile consigliarle una cura senza vederla, ma quello che mi sento di dire è che tre mesi di Aisoskin sono sicuramente pochi per curare definitivamente l’acne. Eventualmente si potrebbe pensare di ripetere un ciclo più lungo da settembre in poi.
Saluti, dottoressa Leporati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.