Buon pomeriggio sono Mary 54anni e da tanto tempo ho un insufficienza venosa anni fa ho tolto anche

4 risposte
Buon pomeriggio sono Mary 54anni e da tanto tempo ho un insufficienza venosa anni fa ho tolto anche la safena destra ....ho una ritenzione di liquidi localizzato sulle gambe il mio medico di base mi fa prendere le compresse di ippocastano ....potete consigliarmi qualche integratore che possa aiutare...come farmaci prendo Eutirox75..e mezza compressa di Lovibon da poco tempo
Potrebbe essere un edema su base linfatica o da recidiva varicosa oppure da non eccellente controllo tiroideo. Sarebbe utile una visita angiologica/chirurgica vascolare prima di dare ulteriori indicazioni. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo. Perchè prende il Lobivon? Buona serata.
Prima di poter esprimere un parere è necessaria l'esecuzione di un ecocolordoppler e una valutazione specialistica per capire la natura della "ritenzione di liquidi" che lei segnala. Lo Specialista flebologo o chirurgo vascolare Le sarà sicuramente d'aiuto. Buon proseguimento
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno signora.
Il suo potrebbe essere un flebolinfedema e quindi avere una genesi mista sia venosa che linfatica. La terapia con Ippocastano in questi casi è indicata. Molto importante e' l'utilizzo delle calze elastiche se possibile di prima classe. Molto utile in queste patologie è la pressoterapia. Potrebbe anche acquistare l'apparecchio che ha costi contenuti ed eseguire la terapia la sera mentre la mattina prima di alzarsi indossare le calze elastiche. Inoltre si ricordi di camminare molto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.