Buon pomeriggio...sono davvero disperata . Ho 33 anni..ad aprile per la prima volta ho avuto vertigi

1 risposte
Buon pomeriggio...sono davvero disperata . Ho 33 anni..ad aprile per la prima volta ho avuto vertigini...mi sono spaventata tantissimo.. mine durato tutta una giornata...
Nei giorni a seguire avvertivo una sensazione di sbandamenti continui...tutto attribuito alla cervicale...passano le settimane.. faccio fisioterapia...niente..la sintomatologia peggiora...faccio analisi di laboratorio completi. Tac encefalo. Risonanza encefalo. Cardiolo..visita tronchi sovraortici...Tutto perfetto. Finisco in ospedale..mi danno cortisone a punture e beteistina. Li per li la situazione migliora ...per poi peggiorare di nuovo..piango sono disperata...passano le settimane prenoto dall otorino...nel frattempo faccio delle manovre a casa per gli otoliti ...arriva il giorno della visita e tutto ok...forse ai avuto uno spostamento di otoliti.....mi fa delle manovre..ora non c'è nulla..
Mi viene l'ansia..inizio ad avere attacchi di panico per la grande paura ...mi calmo ...ora da 3 giorni dinuovo ...non posso stare sdraiata a letto. Sul lato sinistro mi gira tutto . Se sto in piedi sto meglio...mi sento un forte vento nell orecchio ..acufeni.. anche un fischio e mi fa leggermente male....aiutatemi a capire cosa devo fare.. ho 2 bambini io sono disperata...devo andare da un osteopata per la cervicale ..sicuramente anche lei influisce ma non capisco più niente...antinfiammatori su antinfiammatori mi sto distruggendo lo stomaco senza risolvere nulla...non le ho sempre così forti grazie a dio..ma la mia vita sta diventando un incubo... vi prego aiutatemi...ho fatto stamattina delle manovre da sola ...nel farle ho avvisato vertigini ...quella dove mi devo lasciar cadere su un fianco prima da un lato e poi dall altro.. ho paura davvero di non tornare più quella di sempre...grazie...
Gent.ma signora,
è verosimile che si tratti di vertigine posizionale o canalolitiasi.
La terapia, se confermata la diagnosi, sono le manovre liberatorie!
Ma è meglio che vengano gestite dallo specialista otorinolaringoiatra (a cui converrebbe rivolgersi)! La contrattura in sede cervicale è "difensiva".
Potrebbe darle sollievo dormire con dorso e capo sollevati di 30° ed evitare movimenti bruschi di capo e collo. Non assuma farmaci