Buon pomeriggio, scrivo qui perché nonostante mi sia sottoposto a visite con diversi urologi e derma

2 risposte
Buon pomeriggio, scrivo qui perché nonostante mi sia sottoposto a visite con diversi urologi e dermatologi ancora non ne sono venuto a capo del mio caso. Da 7/8 anni, dopo essermi operato di tonsille, non so se è correlato, ho iniziato a soffrire di strani arrossamenti e desquamazioni del glande e della pelle che lo ricopre. Ho usato diverse creme al cortisone, antibiotico per via orale come il Ciproxin 2 volte al giorno per 14 gg e glazidim intramuscolo 3 al giorno per 6 gg ma ancora niente. Quando il glande viene a contatto con il mio sperma mi crea il fastidio come sopra indicato. Facendo le varie spermiocolture sono risultato sempre positivo all’Eschirichia coli > 100000. Potete aiutarmi per favore?
Lei ha solo una persiatente balanopostiutue da prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni e le conseguenti iritazioni/infiammazioni. Si è inutilmente intossicato con antibiotici e cortisono, quando invece sarebbe bastato eseguire una circoncisione radicale... questa ora prima la farà e meglio sarà. Quelle spermiocolture positive sono il frutto di quanto detto... tutavia dopo essere guarito dall'intervento (circa un mese) sarà utile che l'andrologo rivaluti il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le sue tonsille, non c'entrano assolutamente nulla col pene. I disturbi che ha al glande (e immagino anche al prepuzio) potrebbero esser dovuti a balano-postiti croniche ricorrenti o a Lichen Sclerosus. Tutte cose che vanno valutate con una visita Uro-Andrologica specialistica. Spesso, se venissero confermate queste patologie, la cura non è farmacologica, ma chirurgica. Saluti.

Esperti

Matteo Zanoni

Matteo Zanoni

Andrologo, Urologo

Milano

Prenota ora
Andrea Francesco Ledda

Andrea Francesco Ledda

Andrologo, Urologo

Pescara

Prenota ora
Danilo Patti

Danilo Patti

Urologo, Andrologo

Velletri

Prenota ora
Paolo Guiggi

Paolo Guiggi

Urologo, Andrologo

Bastia Umbra

Prenota ora
Francesco Schiralli

Francesco Schiralli

Urologo, Andrologo

Taranto

Prenota ora
Lorenzo De Stefano

Lorenzo De Stefano

Urologo, Andrologo

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 215 domande su antigene prostatico specifico (PSA)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.