Buon pomeriggio prima avevo degli episodi di fa a distanza di mesi (da circa 3 anni) ora mi sono cap

2 risposte
Buon pomeriggio prima avevo degli episodi di fa a distanza di mesi (da circa 3 anni) ora mi sono capitate 2 insorgenza in termine di 15/20 gg causa eccessivo stress rientrate dopo aver assunto almaritmy 100 dopo circa 2 ore
pertanto il mio arirmologo mi ha detto di prendere almaritmy 100 mezza compressa alle 08 e mezza alle ore 20. Al mattino prendo anche lercadip e ramipril 10 mg per press arteriosa mentre la sera prendo metforal per glicemia alta a digiuno . Che ne pensate?
A giudicare da ciò che ha scritto, penso sia anche indicato assumere un anticoagulante orale per la prevenzione dell'ictus cerebrale e delle embolie periferiche legate alla presenza anche solo parossistica della fibrillazione atriale. Per essere sicuri bisognerebbe valutare un score di rischio che si chiama CHADVASC2 che il suo cardiologo sicuramente conosce. In base allo score si decide se iniziare o meno i farmaci anticoagulanti orali. Consideri che anche solo un punteggio Maggiore od uguale a 2 la farebbe un paziente adatto (e lei ha già quel punteggio per ipertensione e diabete). Ma si confronti col suo cardiologo perché le spieghi bene tutto. Per i nuovi anticoagulanti orali e inoltre necessario un piano terapeutico rilasciabile anche dal medico di medicina generale con la nota AIFA 97.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La fibrillazione atriale risente dei fenomeni infiammatori estremamente come il diabete e l'ipertensione arteriosa. Quindi oltre ai farmaci è fondamentale ridurre i livelli infiammatori attraverso un corretto stile di vita. Nelle foto sul mio profilo troverà i riferimenti al mio sito con tutti i consigli relativi ad un corretto stile di vita di prevenzione
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.