Buon pomeriggio. Mi è stato fissato con cemento provvisorio un incisivo laterale, verso inizio giug

8 risposte
Buon pomeriggio.
Mi è stato fissato con cemento provvisorio un incisivo laterale, verso inizio giugno. I primi di agosto si è staccato, ed è stato prontamente riattaccato. Si è di nuovo staccato intorno al 23 di agosto ed ho provveduto a riattaccarlo personalmente utilizzando cemento pontefix. Nel frattempo, mi è stato dato appuntamento per ieri, lunedì 29 agosto. Durante l'appuntamento mi è stato nuovamente ritoccato e ricementato. Oggi, 30 agosto, il dente dondola e temo si staccherà nuovamente entro le prossime 24h. Non capisco come possa essere possibile, considerando che sto sempre attenta sia quando lavo i denti, sia quando mangio.
Ha senso che, fino a fine settembre (data in cui ho la cementazione con capsula definitiva) utilizzi pontefix e me lo attacchi di volta in volta? Mi sposto con i mezzi pubblici e, al di là del tempo che ci metto ad arrivare dal dentista, sto spendendo anche un sacco di soldi in biglietti !!
Che il provvisorio si stacchi una volta al giorno non è normale. chieda al suo dentista di ritoccarlo o di provvedere con altro cemento in modo che le possa durare il tempo necessario.

Ma il dente è una protesi definitiva o provvisoria? Perché se è un provvisorio, potrei anche capirlo, ma se si tratta di una protesi definitiva, non capisco perché mantenerla cementata provvisoriamente ma comunque non è normale che si stacchi così facilmente.
No non è assolutamente normale che si stacchi così frequentemente sia se sia protesi provvisoria sia che sia definitiva. Mi preoccuperei più per la stabilità della protesi che per i biglietti se fossi in lei!
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buonasera , deve richiedere una visita presso il
mio studio in quanto non posso capire per quale motivo il provvisorio ai stacchi con così tanta frequenza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Salve se si tratta di una corona provvisoria in resina possibile che si possa staccare..certo non cosi spesso...
Probabilmente il provvisorio in resina deve essere ribasato aggiungendo resina all'interno per renderlo più aderente al moncone.
Oppure controllare l'articolazione potrebbe urtare durante i movimenti articolari
Una corona non può staccarsi tutti i giorni... vada dal suo dentista e PRETENDA di farlo cementare correttamente!
non si può giocare in questo modo , il dente provvisorio non funziona .