Buon pomeriggio, in attesa di fare la visita con la ginecologa che mi ha prescritto gli esami ormona

1 risposte
Buon pomeriggio, in attesa di fare la visita con la ginecologa che mi ha prescritto gli esami ormonali,volevo chiedere gentilmente un vostro parere rispetto ai risultati,in quanto la ginecologa la vedrò tra un pò di mesi, una volta conclusi gli altri esami che ci ha consigliato:SONOISTEROGRAFIA,SPERMIOGRAMMA E SPERMIOCOLTURA più tamponi vaginali.

Ho 36 anni e da più di un anno stiamo cercando la seconda gravidanza,dopo una gravidanza nel 2020 raggiunta dopo quasi 3 anni e un aborto alla sesta settimana nel gennaio 2023.

La ginecologa a cui mi sono affidata per la prima volta,perché specializzata in infertilità,mi ha fatto eseguire questi esami.

In terza giornata del ciclo:
•Estradiolo 120 pmol/L
•TSH 1840 mU/L
•Fattore antimulleriano 2340 ug/L
• FSH 9.8 U/L
•LH 12.1 U/L

In terza,sesta e nona giornata post ovulazione ha richiesto il monitoraggio della prolattina e progesterone con questi esiti:

TERZA GIORNATA POST OVULAZIONE:

Prolattina 18.9 ug/l
Progesterone 18.70 nmol/L

SESTA GIORNATA POST OVULAZIONE:

Prolattina 19.5 ug/L
Progesterone 32.10 ug/L

NONA GIORNATA POST OVULAZIONE

Prolattina 20.1 ug/L
Progesterone 27.60 ug/L

Il ciclo mi è arrivato al 13esimo giorno post ovulazione,che in teoria è avvenuta il 14 pm con picco lh il 13.

Mi ha fatto valutare anche la vitamina D che è risultata 25.4.

Sono considerati valori "nella norma" oppure si evince già qualche cosa?

Ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza nel leggermi!!!
Lei ha la prolattina tendenzialmente alta ai limiti alti della normalità questi valori tendono ad alzarsi ancora di più nel corso della giornata è questo incide molto sulle sue mestruazioni che NON sono abbondanti sicuramente 3-4 giornie no di più . Inoltre controllerei facendo una isteroscopia se lei ha una infiammazione dell'endometrio e se suo marito ha una teratospermia. A sua disposizione