Buon pomeriggio. Ieri ho eseguito mammografia ed ecografia in quanto qualche settimana fa avevo sent

3 risposte
Buon pomeriggio. Ieri ho eseguito mammografia ed ecografia in quanto qualche settimana fa avevo sentito un piccolo granello di sabbia nel seno mai sentito prima. L'ecografia era già stata fatta a febbraio. A maggio avrei dovuto ripetere mammografia ma vista l'ansia l'ho anticipata di 1 mese. Una piccola ciste, niente di che. Ora mi viene il dubbio. Non ho eseguito questi esami nel periodo giusto, ovvero dopo il ciclo. Anzi, il 18 marzo ho subito un raschiamento. Possono non essere affidabili questi esami visto il periodo non corretto? Grazie a chi mi risponderà!
Buonasera,
Nell'ecografia precedente non c'erano dati che potessero far sospettare di una neoformazione pericolosa. L'aver effettuato l'ecografia nel "periodo giusto" potrebbe ridurre leggermente l'affidabilità della metodica, ma se l'ecografista non ha visto nulla guidato dalla Sua sensazione palpatoria, mi sentirei di tranquillizzarla. Sarà sufficiente ripetere un'ecografia e una visita senologica di controllo tra 6 mesi a scopo prudenziale e continuare con l'autopalpazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. In base a quello che lei riferisce,dopo aver effettuato gliesami del caso,non credo ci sia da stare preoccupati. Ritengo utile un controllo successivo a tre mesi con visita ed ecografia.
Resto a sua disposizione se volesse contattarmi.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buona sera. Concordo con il ripetere l'ecografia mammaria fra sei mesi, se Lei non avverte cambiamenti volumetrici all'autopalpazione, e la seguente visita senologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.