Buon pomeriggio ho un dubbio. Ho 35 anni e il mio endocrinologo ha sospetti sul lupus ma le analisi

2 risposte
Buon pomeriggio ho un dubbio. Ho 35 anni e il mio endocrinologo ha sospetti sul lupus ma le analisi non hanno nulla di rilevante se non globuli rossi sballati e anticorpi anti dnasi B molto alti, ves a 31. Nelle precedenti analisi avevo la proteina c alta ma ora è rientrata.
Sono celiaca, ho tiroidite autoimmune e prendo autirox per ipotiroidismo,trombofilua c677 in omozigosi. Sono sempre stanca e non appena mi indebolisco per febbre o virus il corpo inizia a soffrire di forti dolori articolari( resto bloccata con il collo o la schiena). Soffro di forti eritemi solari sulle braccia in estate ( soprattutto ai primi giorni di caldo intenso). Se fa troppo caldo partono fortissimi mal di testa. Le mie gambe hanno sempre delle chiazze tipo lividi.
Sono più volte che prendo lo streptococco che mi provoca forti dolori articolari. Da aprile ho le dita mignolo e anulare della mano sinistra addormentate. Ho fatto elettromiografia dove risulta sofferenza al nervo ulnare.
Se prendo colpi d'aria sono soggetta subito a bronchiti/polmoniti.
Io non credo sia lupus perché ana ena fattore reumatoide sono nella norma.
Ma adesso mi ha messo la pulce nell'orecchio. Spero possiate rassicurarmi in attesa della visita reumatologia.
Da quello che scrivi sei un soggetto predisposto a patologie autoimmuni, quindi necessiti di una buona valutazione reumatologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buondi,! Hai descritto una serie di sintomi e condizioni che indicano una situazione complessa di salute. Essendo celiaca e con una diagnosi di tiroidite autoimmune, il tuo sistema immunitario è già impegnato in un'attività anomala, dove il corpo attacca i propri tessuti. Questo contesto di autoimmunità rende più probabile lo sviluppo di ulteriori malattie autoimmuni, ma non necessariamente conferma la presenza di lupus. Sintomi Specifici e Possibili Interpretazioni:potrebbero essere :Stanchezza Cronica e Dolori Articolari: La stanchezza cronica è infatti un sintomo molto comune in condizioni autoimmuni, ed è spesso associata a un'infiammazione sistemica. I dolori articolari, che peggiorano con infezioni o febbre, suggeriscono una reattività sistemica del corpo. In alcune malattie autoimmuni, come il lupus, i dolori articolari sono frequenti e possono essere accompagnati da gonfiore e rigidità, ma possono essere presenti anche in altre condizioni infiammatorie.per la vastita' e complessita ' dell'argomento , rivolgiti ad un bravo reumatologo. Cordiali saluti..


Esperti

Francesca Trentin

Francesca Trentin

Reumatologo

San Giuliano Terme

Domenico Ciotta

Domenico Ciotta

Reumatologo, Internista, Immunologo

Montesarchio

Emilia Balestrero

Emilia Balestrero

Reumatologo

Tortona

Louis Chiappetta

Louis Chiappetta

Reumatologo

Castrolibero

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Lupus eritematoso sistemico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.