Buon pomeriggio ho scoperto da poco di avere l'herpes genitale, in passato né io e né il mio compagn

1 risposte
Buon pomeriggio ho scoperto da poco di avere l'herpes genitale, in passato né io e né il mio compagno abbiamo avuto problemi di questo genere. Stiamo insieme da 8 anni e non utilizziamo i preservativi poiché abbiamo una relazione monogama, almeno spero.
Il decorso è stato un po' strano in quanto l'ultimo rapporto è avvenuto il 5 gennaio, ho avuto un fastidio intimo il 27 gennaio tenuto a bada con crema a base di lidocaina, il rapporto successivo è avvenuto il 29 gennaio, il fastidio si è ripresentato ed era localizzato tra la fine della vagina e l'ano, il ginecologo mi ha prescritto crema vaginale e micoschiuma. A seguire abbiamo avuto rapporti il 3 febbraio, il 4 si è presentata la prima vescicola ad oggi la malattia sta facendo il suo doloroso decorso.
Il mio medico sosteneva che non sempre la trasmissione è sessuale può avvenire anche attraverso gli asciugamani di persone infette o causato dal virus della varicella contratto anche diverso tempo prima. Vorrei avere qualche delucidazione in più. Grazie
Il virus che causa herpes geniale solitamente è il HSV 2 ma anche eventualmente HSV 1. Il HZV è responsabile di varicella ed eventualmente del zoster "fuoco di Sant'antonio" per riattivazione. Faccia una visita dermatologica per chiarire la diagnosi ed eventualmente affrontare la problematica con una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Del Carlo

Paola Del Carlo

Ginecologo

Firenze

Antonio Galanti

Antonio Galanti

Ginecologo, Ostetrica, Senologo

Roma

Maria Rosa Gaviglio

Maria Rosa Gaviglio

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Michele Chiarenza

Michele Chiarenza

Ginecologo

Arco

Maria Antonietta Bova

Maria Antonietta Bova

Ginecologo, Medico estetico, Psicoterapeuta

Ardore

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 179 domande su Herpes genitale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.