Buon pomeriggio, ho effettuato un intervento di circoncisione e varicocele;

1 risposte
Buon pomeriggio,
ho effettuato un intervento di circoncisione e varicocele; ora, a distanza di un mese, chiedo ai Dottori una chiarificazione poiché il chirurgo che mi ha operato è stato scortese dopo l'intervento.
Ci sono tre cose che vorrei chiedere. La prima, subito dopo l'intervento, l'assistente chirurgo mi disse che avrei dovuto farmi rimuovere i punti dopo dieci giorni; invece, il chirurgo che ho sentito poco fa mi ha detto che cadranno da soli. I punti del varicocele cadono effettivamente da soli?
L'altra domanda riguarda la circoncisione. Molti punti sono caduti, ma ne rimangono ancora altri: quello che mi preoccupa è che la pelle sotto al glande è incredibilmente fissa e rigida: ho paura di tirarla troppo giu' per paura che i punti si "strappino", visto che la sutura è evidente sotto al glande. Ora, la preoccupazione non è tanto per ora, ma per il futuro: in futuro potrò ricominciare a muoverla liberamente e a tenderla anche con forza? Chiedo questo perché durante l'eccitazione, l'autocontrollo è l'ultima cosa che si desidera.
La terza e ultima domanda è: posso tenere il pene nei boxer senza garze, nonostante non tutti i punti siano caduti? Cioè, se un punto cade, c'è la possibilità che la pelle dove è caduto il punto faccia infezione a contatto con il tessuto?
Ringrazio tutti i Dottori che avranno la cortesia di rispondermi e auguro loro una buona prosecuzione.
Se anche nell'intervento peril varicocele sono stati applicati punti in materiale riassorbibile (cosa che dovrebbe essere riportata sulla descrizione dell'intervento), questi si staccano come crosticine dopo 2-3 settimane. Se persistono più a lungo è il caso di rimuoverli direttamente. La ripresa di elasticita della cicatrice della circoncisione è lenta e graduale ed è normale che non si completi prima di 2-3 mesi. Dopo un mese ovviamente non è più il caso di medicare con garze, se le ferite sono asciutte, non vi è reale rischio di infezione. Gli urologi sconsigliano sempre vivamente l'uso dei "boxer", in particolare dopo gli interventi sullo scroto e i testicoli questi dovrebbero essere sempre tenuti ben femi e solevati indossando mutande elastiche aderenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.