Buon pomeriggio,ho 32 anni e sono sposata. A Gennaio il mio ciclo arriva una settimana prima(lo aspe

1 risposte
Buon pomeriggio,ho 32 anni e sono sposata. A Gennaio il mio ciclo arriva una settimana prima(lo aspettavo per il 7 febbraio ma è arrivato il 30 gennaio) fin lì tutto bene.. il 7 febbraio però mi si ripresenta il ciclo e dopo 8 giorni che non finiva in nessuna maniera decido di andare in pronto soccorso dove li mi fanno una visita con lo speculum e l'ecografia tv office e non risulta nulla..al pronto soccorso mi fanno una flebo di Tranex e la cura la continuo a casa con le compresse e la situazione rientra. A marzo e aprile il ciclo arriva in modo regolare.. però a Maggio io il ciclo lo aspettavo per giorno 1 e non arriva per un paio di giorni la mattina mi si presentavano delle macchie sul rosa o rosso per poi restare sempre pulita tutto il giorno..il ciclo poi arriva giorno 6 e mi dura 9 giorni ( ho preso l'influenza con febbre alta e cura antibiotica). Lunedì ho rapporti protetti con mio marito,ma durante il rapporto notiamo del sangue che per circa un'ora dopo del rapporto è stato abbondante..martedì sera sembrava che la situazione fosse rientrata anche perché non avevo più nulla. Mercoledì mattina però ritorna e ritorna proprio come ciclo..allora il mio medico curante mi ha detto di riprendere le compresse di Tranex (all'inizio ne prendevo 2 ora però ne prendo 3) sono al quinto giorno di queste perdite e vedo FORSE un leggero miglioramento non ne sono molto sicura..cosa devo fare? Continuo con le compresse o mi reco al pronto soccorso? Forse 2 erano troppo poche e quindi non fanno effetto e vuole più tempo ora che ne sto prendendo 3 che facciano effetto?
Lei ha una disfunzione ormonale e bisogna capire il perche? deve assolutamente fare uno screening ormonale e finche non si trova l'irregolarità le consiglio di prendersi la pillola anticoncezionale .Non può andare avanti così perche subentrerà l'anemia e la sideropenia