Buon pomeriggio, Ho 27 anni e sono incinta di 29+5 settimane di una bimba, lei è sempre stata più p

2 risposte
Buon pomeriggio,
Ho 27 anni e sono incinta di 29+5 settimane di una bimba, lei è sempre stata più piccolina dalla prima ecografia(una settimana/10 giorni di "ritardo"), ho avuto l'ultimo ciclo il 3 novembre ma la data del concepimento dovrebbe essere tra il 17 e il 20 novembre, ho eseguito tutte le visite e la flussimetria è regolare, sostanzialmente la mia placenta funziona. Stamattina ho eseguito un accrescimento, la piccola ha preso 274 grammi in due settimane, quindi una crescita c'è. Ora vi scrivo i valori :
DIAMETRO BIPARIENTALE 72 MM CIRCONFERENZA CRANICA 258,3 MM CIRCONFERENZA ADDOMINALE 238.9 TESTA/ADDOME: 1,081 (unico valore nella norma) LUNGHEZZA FEMORE: 51,6 MM PESO FETALE STIMATO : 1161 G ESTREMO CEFALICO E FEMORE AL 9° CENTILE, CIRCONFERENZA ADDOMINALE AL 20°.
Io e il mio compagno siamo molto piccoli, io sono alta 156 mentre lui non arriva all 170 cm. Potrebbe essere semplicemente più piccola per via della genetica? O potrebbe esserci qualche malformazione cromosomica secondo voi? Ho un ansia terribile.
Grazie di cuore a chi risponderà!!
DALL'INIZIO della gravidanza con i primi parametri di crescita il feto deve rispettare i valori di crescita successivi anche perche non siamo sicuri della data dell'ovulazione . NON ha importanza la grandezza all'inizio ma successivamente settima per settimana DEVE rispettare i parametri di crescita

Buongiorno, da una parte c'è sì la genetica, ma dall'altra parte è importante osservare la crescita nel tempo, che questa continui a seguire la sua curva di crescita senza rallentamenti e/o stop. Il singolo dato non è indicativo e la variabilità individuale, più la genetica, giocano comunque un ruolo. Il benessere placentare è un importante punto di partenza!