Buon pomeriggio, Ho 27 anni e sono incinta di 29+5 settimane di una bimba, lei è sempre stata più p

2 risposte
Buon pomeriggio,
Ho 27 anni e sono incinta di 29+5 settimane di una bimba, lei è sempre stata più piccolina dalla prima ecografia(una settimana/10 giorni di "ritardo"), ho avuto l'ultimo ciclo il 3 novembre ma la data del concepimento dovrebbe essere tra il 17 e il 20 novembre, ho eseguito tutte le visite e la flussimetria è regolare, sostanzialmente la mia placenta funziona. Stamattina ho eseguito un accrescimento, la piccola ha preso 274 grammi in due settimane, quindi una crescita c'è. Ora vi scrivo i valori :
DIAMETRO BIPARIENTALE 72 MM CIRCONFERENZA CRANICA 258,3 MM CIRCONFERENZA ADDOMINALE 238.9 TESTA/ADDOME: 1,081 (unico valore nella norma) LUNGHEZZA FEMORE: 51,6 MM PESO FETALE STIMATO : 1161 G ESTREMO CEFALICO E FEMORE AL 9° CENTILE, CIRCONFERENZA ADDOMINALE AL 20°.
Io e il mio compagno siamo molto piccoli, io sono alta 156 mentre lui non arriva all 170 cm. Potrebbe essere semplicemente più piccola per via della genetica? O potrebbe esserci qualche malformazione cromosomica secondo voi? Ho un ansia terribile.
Grazie di cuore a chi risponderà!!
DALL'INIZIO della gravidanza con i primi parametri di crescita il feto deve rispettare i valori di crescita successivi anche perche non siamo sicuri della data dell'ovulazione . NON ha importanza la grandezza all'inizio ma successivamente settima per settimana DEVE rispettare i parametri di crescita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da una parte c'è sì la genetica, ma dall'altra parte è importante osservare la crescita nel tempo, che questa continui a seguire la sua curva di crescita senza rallentamenti e/o stop. Il singolo dato non è indicativo e la variabilità individuale, più la genetica, giocano comunque un ruolo. Il benessere placentare è un importante punto di partenza!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.