Buon pomeriggio…ho 20 anni, mi ritrovo in uno stato ansioso per un ritardo mestruale…solitamente il
2
risposte
Buon pomeriggio…ho 20 anni, mi ritrovo in uno stato ansioso per un ritardo mestruale…solitamente il mio ciclo mestruale ha una durata che varia tra i 29 e 32 giorni, quindi in linea generale sempre un ritardo di massimo 2/3 giorni…l’ultima mestruazione è iniziata il 24 settembre, oggi sono al 5/6 giorno di ritardo…nel corso del mese di ottobre ho avuto 4 rapporti sessuali completi, SEMPRE protetti con un contraccettivo di barriera, che è sempre stato utilizzato dall’inizio fino alla fine del rapporto e sempre successivamente controllato (riempiendolo d’acqua)…forse può essere utile dire che in uno di questi rapporti, particolarmente duraturo e “energico” ho avuto perdite di sangue (e dato lo spavento subito interrotto)…le perdite di sangue si sono presentate anche nei giorni successivi, nel corso della mia normale giornata…ieri, 29 ottobre, 4/5 giorno di ritardo ho eseguito un test di gravidanza, con esito negativo…tutti i rapporti (tranne l’ultimo, avvenuto il 19 ottobre), sono avvenuti più di 14 giorni fa…ho prenotato una visita ginecologica per il 5 novembre, ma non c’è niente che riesca a tranquillizzarmi, nemmeno le rassicurazioni del mio compagno (neanche lui del tutto tranquillo)…per questo chiedo a voi un parere professionale, in attesa della visita. Ringrazio per il tempo a me dedicato, cordiali saluti.
Buongiorno, se il test di gravidanza è risultato negativo può stare tranquilla fino al giorno della visita. Alcune volte basta anche un pò di ansia per far ritardare l'arrivo della mestruazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Considerata la modalità dei rapporti, non penso tu possa essere incinta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.