Buon pomeriggio, Età 29, da circa un mese ho messo un apparecchio fisso per i denti, al secondo con

5 risposte
Buon pomeriggio,
Età 29, da circa un mese ho messo un apparecchio fisso per i denti, al secondo controllo L assistente lo ha stretto ancora e sentivo dolore, dal 1 aprile il dolore è aumentato sul dente incisivo impedendomi di bere o mangiare, andata dal dentista. Diagnosi il dente è morto, scaricando la colpa a me, la radiografia non ha evidenziato traumi. Chi ha sbagliato? Grazie per la risposta
Mi spiace ma senza vedere di cosa si tratta non posso esprimermi più di tanto. In ogni caso non vedo quale possa essere la sua colpa. Chieda ulteriori spiegazioni al suo dentista. Se il dente sarà da devitalizzare magari lo fa fare a sue spese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Scaricando la colpa a lei?!?!?! La colpa è chiaramente del dentista, vada subito, si faccia sentire e pretenda che le venga devitalizzato gratis il dente. Il brutto della faccenda è che il dente, una volta devitalizzato, va in genere anche ricoperto con una corona!
In bocca al lupo.
Situazione complessa da valutare. Impossibile fornire un parere senza una visita e delle radiografie. Poi forse bisognerebbe capire meglio il suo racconto ascoltandolo in una versione più estesa. Sono certo che qualche importante dettaglio sia stato omesso.
Si chiama sovraccarico ortodontico .
Buongiorno, cerchi una comunicazione chiara e scritta col suo dentista così da non perdere la fiducia. Altrimenti dovrà ricorrere ad un collega che possa farle una perizia medico legale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.